Promo MI Osber – Baby Santos 51 – 63 .

AUTORE: Forrest

A quarantotto ore dal blitz di via Murat, grossa occasione per Bazzani e compagni di intascare un altro referto rosa utile per ottenere la migliore posizione possibile nella post season.
In questa strana trasferta a “chilometri zero”, giocata in realtà sul campo casalingo, ha aleggiato per parecchi minuti sul parquet di via Settembrini il “fantasma” della sconfitta alla prima stagionale, unica vittoria ottenuta dagli ultimi in classifica.
Si concede la possibilità di fare turn over coach Giorgi rispetto al match di lunedi sera: out Belli Paci e Quattrin, in luogo di Pincelli e del rientrante Soresina.
Nel primo tempo non si sono assolutamente visti gli oltre venti punti di distacco tra le due compagini. La squadra del quartiere Comasina giocava sgombra da velleità di classifica, mentre gli ospiti (?) sentivano oltremodo l’importanza dei due punti in palio.
Dopo un primo quarto equilibrato (8 – 9 al 5’ 18 – 16 al 10’), nella prima parte della seconda frazione Osber accarezza addirittura la possibilità di un secondo sgambetto ai finalisti play off della scorsa stagione sul 26 – 19 con sette abbondanti alla seconda sirena (26 – 21 al 15’).
Nel finale di tempo accorcia e sorpassa BS per il 30 – 32 del 20’.
Alla ripresa delle ostilità, canestri praticamente sigillati per parecchi minuti (32 – 32 al 25’), complice anche un quintetto non esattamente adatto alla zona per i “viaggianti”.
Come in altre uscite stagionali, cambia passo nella seconda metà della terza frazione la truppa guidata da Giorgi, che vira all’ultima mini pausa su un confortante più cinque (35 – 40 al 30’).
Nell’ultima frazione rompe gli indugi la Baby Santos piazzando un’accelerata per il distacco definitivo (39 – 48 al 33’, 44 – 53 al 35), con la punta massima di un più quindici (48 -63 al 39’).
Per la compagine alla quinta stagione consecutiva in promo bilancio settimanale in chiaro scuro: bene i due referti rosa intascati, ma si sono visti cali di concentrazione che hanno portato ad errori banali sia in fase di realizzazione, che in impostazione di gioco e a rimbalzo, errori che con avversari di caratura superiore potrebbero costare carissimo.
Ma passiamo a un analisi individuale dei protagonisti in campo.
Motta: l’ex Varedo a cavallo tra terza e quarta frazione nella metà campo difesa da Osber fa più danni del favonio di lunedì sera, doppia doppia per punti e rimbalzi, meritatissima standing ovation nel finale di gara.
Pecorella: un finale di stagione con crescendo rossiniano per “Ice Sheep”, in lunetta stasera è poco “ice”, ma poco importa, suoi i punti nel primo tempo che impediscono a Osber di sognare più in grande, anche lui doppia doppia punti e rimbalzi (sette offensivi).
Bazzani: dopo il ventello di lunedì sera, prestazione sul piano numerico inferiore, in ogni caso meglio averlo tra le proprie fila che come avversario.
Farina: prestazione sul piano balistico tutto sommato interessante (4/8 da 2), tuttavia l’ex Pentagono non riesce a trovare ancora una continuità costante nell’arco del match.
Per chiudere consueta analisi della coppia arbitrale un lui (Berra) e una lei (Pontremoli). Stimolati dalla presenza di un osservatore, effettuano una conduzione di gara mai sopra le righe, senza inutili protagonismi, pochissimi gli errori commessi.
Commento di Simone Venturini

Pol. Osber Milano-Baby Santos Milano 51-63