Serie D Concentramento Finale Serie D, la prima sfida premia Agrate


Dopo un 1⁰ Tempo di grande personalità, cade ad Agrate la nostra SERIE D, nel primo atto del Girone Finale per la Promozione in Serie C Regionale.
Ospiti di Agrate Canarins, la squadra di Coach Blasizza approccia benissimo il match, spinta dalle giocate in 1vs1 di Grioni e Invernizzi.
Un piccolo blackout offensivo a fine 2⁰ quarto, chiuso col buzzer beater di Mentasti, permette ai locali di rientrare dopo la pausa lunga con più consapevolezze, con Treviglio che accusa il colpo dover condotto per largh tratti.
Il Quarto conclusivo è un assolo della squadra di casa, che scappa nel punteggio senza però mai sferrare il colpo del KO.
Ci pensano “i grigi” con un paio di chiamate discutibili, a decretare alla sirena finale la vittoria dei Canarins, che con merito vincono la prima gara di questo Concentramento Finale.
Per SBT poco da recriminare, alla vigilia si sapeva che far la corsa ai 70 punti sarebbe stato controproducente al cospetto di una squadra costruita per il salto di Categoria, e così è stato.
Resta comunque l’amaro in bocca per non esser riusciti a giocare con la solita intensità difensiva stagionale, peccando forse di inesperienza in certe fasi del match.
Il destino ora non è più nella mani dei giallo-blu, chiamati a vincere la 2⁰ Gara vs Basket Rovello, in attesa poi dello scontro tra quest’ultimo e Agrate.
Appuntamento a Mercoledì 24/05 alle ore 21:15,presso la Palestra Gatti di Treviglio.

Uff. Stampa Scuola Basket Treviglio

Agrate Canarins-Scuola Basket Treviglio 75-66

101537395956

1015272422171610