Serie D Tazio Magni vs Bancole 86-51

AUTORE: Tazio Magni

Sintostamp Tazio Magni 86 (22-42-61-86)
Basket Bancole 51 (15-29-44-51)
Sintostamp Tazio Magni: Ponzi 12, Bignotti, Verzellesi 3, Mazza 12, Petrolini 21, P.Vecchio 7, Pellegrini 2, Bodini 20, Mela, Barilli 9. All.: Baraldi.
Basket Bancole: Luppi, Ligabó 4, Ferriani 9, Piccinocchi 4, Maiorino 5, Araldi 6, Iaquinta 12, Pizzinati 7, Piona 3, Benincasa 1, Zucchi.All.: Rota.
Arbitri: Castagna e Pelliciari.
Note: usciti per falli nessuno – spettatori 150 c.ca.
GUSSOLA – La Sintostamp non sbaglia il colpo e liquida Bancole al termine di una gara in continuo crescendo. Di fatto incertezza sul risultato non c’è mai stata, fatto salvo per i primi minuti, dove comunque Gussola è scattata meglio dai blocchi grazie ad un ispirato Barilli, per poi proseguire il lavoro ai fianchi con Petrolini e Bodini nella parte centrale del match. Dal canto loro gli ospiti hanno provato in ogni modo ad opporre resistenza, ma né il tentativo di zona, né un accenno di pressing a tutto campo hanno impensierito più tanto i rossoblù, che hanno continuato imperterriti a scavare il solco sino al +35 finale. Troppo il divario tra le due squadre in questo momento, con la Tazio Magni che ha sfruttato benissimo quel vantaggio vicino a canestro, che è poi servito per liberare maggiori spazi anche per gli esterni. Ottime risposte Baraldi le ha avute dal quintetto, ma soprattutto dalla propria second unit, Ponzi in primis, potendo anche dosare il rientro di Verzellesi dopo lo stop precauzionale per un piccolo problema muscolare. Capitolo infortunati che in settimana ha fatto tirare un sospiro di sollievo allo staff gussolese, quando lo stop di Marco Vecchio è stato quantificato in un mese scarso, col rientro che sarà probabilmente posticipato però a gennaio, onde evitare pericolose ricadute che, in casi come questo, sarebbero molto pericolose. Ripresa la marcia col bel uno-due casalingo, ora la Sintostamp è attesa dal primo impegno domenicale della stagione a Gussago, campo non semplice, dove i bresciani neopromossi riescono sempre ad esprimersi con grande concretezza: un appuntamento da non fallire assolutamente, per non vanificare la bella reazione e soprattutto per non compromettere l’inseguimento al podio. Forza Gussola!

Tazio Magni Gussola-Bancole P. Mantovano 86-51

221542296144

221520141915257