Serie D Chiari vs Tazio Magni 71-61

img

Basket Chiari 71 (17-34-54-71)
Sintostamp Tazio Magni 61 (17-27-48-61)
Basket Chiari: Moretti ne, Orsatti 3, Garofalo 6, M.Curti 19, Mazzetti 3, Zangrandi 12, Fiorenza, Punzi ne, A.Curti 8, Manziana 8, Simoni 2, Scalvini 10. All.: Tusa.
Sintostamp Tazio Magni: Ponzi ne, Bignotti 3, Verzellesi 18, Mazza 6, M.Vecchio 2, Petrolini 7, Pellegrini ne, Bodini 18, Pollina 7, Mela. All.: Baraldi.
Arbitri: Cè e Spina.
Note: usciti per falli nessuno – tecnico Orsatti (23) – spettatori 50 c.ca.
CHIARI – Niente da fare, la capolista fa valere la sua legge ed in pratica elimina la Tazio Magni dalla corsa al primo posto, probabilmente anche de quella al secondo. A Chiari però, i rossoblù hanno comunque venduto cara la pelle, seppur già privi alla vigilia di Barilli influenzato, cui s’è aggiunto il forfait dell’ultimo secondo di Ponzi, bloccato da problemi alla schiena, pagando a fine gara un secondo quarto dove il canestro si è fatto piccolo piccolo ed i bresciani hanno potuto accumulare quel vantaggio che è poi risultato determinante. Peccato, perché anche in quest’occasione gli uomini di Baraldi hanno dimostrato di valere l’avversario, partendo addirittura meglio dei clarensi, con Bodini e Mazza a firmare il +6 d’apertura (4-10). Col passare dei minuti i padroni di casa iniziano però a rientrare nel loro piano partita, affidandosi ai centimetri ed al peso specifico di Scalvini, che vicino a canestro fa la voce grossa e con M.Curti confeziona un parziale di 11-0 che scuote, non poco, Gussola. Pollina ed ancora Bodini sono tuttavia pronti a reagire ed a fissare la parità a fine primo quarto, ma Chiari ha alzato il ritmo in difesa ed è qui che gli ospiti iniziano a soffrire. Seppur senza entusiasmare, sono Zangrandi ed ancora Scalvini a scavare quindi un piccolo solco per i padroni di casa, un +7 non certo trascendentale, ma che purtroppo a fine gara risulterà fatale a Gussola. Sì, perché i rossoblù ci proveranno con tutte le forze, ancora con Bodini, con Verzellesi e con un Petrolini che finalmente riesce a trovare qualche spazio nelle fitte maglie dell’area biancorossa, senza tuttavia riuscire mai nell’aggancio decisivo, quello che avrebbe magari messo paura all’avversario, minandone certezze e sicurezza. Chiari è invece stata bravissima, soprattutto quando la Sintostamp è rientrata più volte sul -3 nella seconda metà del terzo quarto, trovando questa volta in A.Curti il terminale ideale per respingere gli assalti gussolesi, con l’ultima frazione che è poi scivolata via senza particolari sussulti. Amarezza per la sconfitta ce n’è, ovviamente, ma anche la consapevolezza di non essere inferiori. Tant’è che i due punti persi significano che l’obiettivo della Tazio Magni si deve ora spostare sul terzo posto, attualmente ancora in mano nostra, grazie soprattutto all’inattesa sconfitta casalinga di Curtatone con Orzinuovi, ma sempre sotto attacco del JBC ed anche di un Sarezzo che si è riportato in scia a sole due lunghezze. Con la sfida all’altra capolista Ospitaletto alle porte, importantissima ed allo stesso tempo difficilissima, le vere battaglie campali saranno poi le due successive gare, quando ospiteremo prima Sarezzo, per poi chiudere il mese di fuoco sul campo di Curtatone. Forza ragazzi, il podio è alla portata, prendiamocelo!

Edit Content Delete Content
di Tazio Magni
71
61

Basket Chiari Vs Tazio Magni Gussola

17-17, 34-27, 54-48

Basket Chiari

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
8 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
19 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
6 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
8 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
3 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
3 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
10 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #10
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #11
12 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  71 -- -- -- - - - - - - - - -




Tazio Magni Gussola

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #1
3 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
18 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
6 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
7 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
18 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
7 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
0 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  61 -- -- -- - - - - - - - - -