Serie D Tazio Magni vs Pontevico 84-58

AUTORE: Tazio Magni

Sintostamp Tazio Magni 84 (29-52-70-84)
Pontevico Basket 58 (16-28-44-58)
Sintostamp Tazio Magni: Carminati 3, Ponzi 7, Bignotti 5, Verzellesi 16, Mazza 6, M.Vecchio, Petrolini 14, P.Vecchio 9, Lombardi, Bodini 7, Mela 3, Barilli 14. All.: Baraldi.
Pontevico Basket: Mattarozzi 3, Lazzari 8, Scaratti 1, Nolli 8, Castagna 15, Torri 7, Mantovani 7, Sgarbazzini 4, Brusinelli 5. All.: Azzanelli.
Arbitri: Montanari e D’Amone.
Note: usciti per falli P.Vecchio – spettatori 150 c.ca.
GUSSOLA – Dopo il buon esordio di Orzinuovi, la Sintostamp concede il bis tra le mura amiche, e davanti al pubblico gussolese sfoggia un’altra solida prestazione. A differenza della settimana precedente, la vittoria viene però costruita nei primi due quarti: la difesa, seppur attenta e pressante, ancora non è ottimale, ma l’attacco suona una melodia a dieci mani quasi perfetta, con percentuali altissime e tutti i rossoblù che danno il proprio contributo con altruismo e concentrazione. La partita di fatto dura solo due quarti, con il solo Castagna, come sempre in terra gussolese, che porta a casa la doppia cifra d’ordinanza per Pontevico, provando con grinta a ricucire. Tuttavia lo svantaggio non scende mai al di sotto delle venti lunghezze, anzi, raggiunge addirittura quota trenta sul 70-40 sul finire del terzo quarto. L’ultimo parziale è quindi il classico garbage time di allenamento, con entrambe le squadre che provano soluzioni per il proseguo del campionato, mentre dagli spalti esplode l’entusiasmo per l’esordio in serie D dei giovani Lombardi e Carminati, col secondo che mette anche a segno una pulitissima tripla a suggellare la serata di grazia. Dopo questo convincente avvio, la settimana prossima si andrà alla ricerca del tris al PalaRadi contro i sempre temibilissimi giovani della Vanoli Young. Avanti così rossoblù!

Tazio Magni Gussola-Pontevico Basket 84-58