Serie D Bedizzole vs Tazio Magni 73-69

img

Bedizzole Basket 73 (25-43-64-73)
Sintostamp Tazio Magni 69 (16-37-55-69)
Bedizzole Basket: Scaroni 2, Pernetta 3, Pasini 16, Chen, Golonia, Zorat 18, Faroni, Zanardi 22, Ferrari 2, Vassalli, Zoccoli 4, Peschiera 6. All.: Pasini.
Sintostamp Tazio Magni: Ponzi 5, Bignotti 3, Verzellesi 8, Mazza 8, Petrolini 10, P.Vecchio 7, Bodini 20, Pollina 4, Mela, Barilli 4. All.: Baraldi.
Arbitri: Daga e Paperini.
Note: usciti per falli nessuno – spettatori 100 c.ca.
REZZATO – Si chiude inaspettatamente a Rezzato la serie positiva della Tazio Magni che, dopo cinque vittorie consecutive, cede al Basket Più al termine di una gara sempre all’inseguimento. È stato infatti il brutto avvio dei rossoblù a condizionare inevitabilmente la gara, con Bedizzole che ha subito aggredito il match con intensità e precisione, portandosi sul +15 già a metà primo quarto (18-3) grazie ad uno Zorat scatenato. Baraldi è giustamente furioso coi suoi e stravolge il quintetto trovando subito la giusta reazione. La Sintostamp si sveglia, si riorganizza e lentamente rosicchia punto su punto ai padroni di casa, fin quando a metà secondo quarto ecco arrivare aggancio e sorpasso sul 31-33. Lo sforzo è stato però duro e presenta il conto, con Zanardi che prima del riposo riporta avanti i suoi. Il riposo dovrebbe essere utile ai rossoblù per recuperare le forze ed evitare di ripetere l’errore del primo quarto, ma al contrario ecco che il copione purtroppo si ripete: i bresciani ripartono infatti alla grande, con Pasini, Zorat e Zanardi che lasciano Gussola impotente al palo. Al 38′ il vantaggio del Basket Più raggiunge il +17 (64-47), con la gara che sembrerebbe ormai decisa. Anche stavolta la Tazio Magni trova però la forza di reagire, col rientrante Bodini che si scatena e guida i suoi ad un incredibile parziale di 19-2 che si traduce in un nuovo pareggio al 36′ a quota 66. Resta quindi da giocare un mini supplementare che Bedizzole prende subito in mano grazie alla tripla di Pasini e consolida poi dalla lunetta. Gussola è ormai alle corde, dopo aver speso tantissimo, forse troppo per una rimonta che resta purtroppo una bella incompiuta. Vince quindi Bedizzole, meritatamente, con i rossoblù che tornano a casa per un Natale dolce amaro. Ora stacchiamo la spina per qualche giorno, poi riorganizziamoci e lavoriamo per prepararci al meglio al nuovo anno, quando al PalaGhidetti andrà in scena l’ultima giornata del girone d’andata contro il Basket Ombriano. Buone Feste rossoblù a tutti voi!!!

Edit Content Delete Content
di Tazio Magni
73
69

Basket Più Bedizzole Vs Tazio Magni Gussola

25-16, 43-37, 64-55

Basket Più Bedizzole

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Chen L. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Faroni A. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Farrari 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Golonia F. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Pasini G. 16 -- -- -- - - - - - - - - -
Pernetta P. 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Peschiera I. 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Scaroni P. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Vassalli A. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Zanardi W. 22 -- -- -- - - - - - - - - -
Zoccoli F. 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Zorat M. 18 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  73 -- -- -- - - - - - - - - -




Tazio Magni Gussola

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Ponzi M. [#6] 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Bignotti S. [#8] 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Verzellesi N. [#9] 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Mazza A. [#10] 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Petrolini M. [#14] 10 -- -- -- - - - - - - - - -
Vecchio P. [#15] 7 -- -- -- - - - - - - - - -
Bodini C. [#18] 20 -- -- -- - - - - - - - - -
Pollina F. [#19] 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Mela B. [#21] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Barilli G. [#23] 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  69 -- -- -- - - - - - - - - -