Serie D Izano vs Tazio Magni 59-81

AUTORE: Tazio Magni

Jokosport Izano 59 (15-23-40-59)
Sintostamp Tazio Magni 81 (18-43-62-81)
Jokosport Izano: Bosi 14, Cugini, Caserini 7, Della Noce, Ferretti 14, Aschedamini 6, A.Cipelletti, Cabrini 2, Galli 6, M.Cipelletti 8, Denitto 2. All.: Manclossi.
Sintostamp Tazio Magni: Bonezzi, Ponzi 10, Bignotti 5, Verzellesi 7, Mazza 13, Gagliardi 2, Petrolini 10, P.Vecchio 6, Lombardi, Pollina 2, Mela 15, Barilli 11. All.: Baraldi.
Arbitri: Bernardi e Godino.
Note: usciti per falli nessuno – spettatori 100 c.ca.
IZANO – La Sintostamp infila la quinta vittoria consecutiva andando ad espugnare l’insidioso campo del Jokosport al termine di una gara che, dall’inizio del secondo quarto in poi, i rossoblù hanno preso in mano con decisione, per poi controllare senza particolari problemi nella seconda parte. Izano parte bene, con Bosi e Ferretti che mantengono avanti i cremaschi sino al 7’ (10-9). Quando però Gussola sorpassa per la prima volta grazie ad un gioco da tre punti di Mazza, ecco che la Tazio Magni inizia a distendersi ed a produrre gioco in qualità e quantità. A cavallo del primo risposo il parziale recita 19-5 per gli ospiti, con Petrolini e Mazza che danno il via alle danze, mentre tocca poi ad un superlativo Mela sferrare il primo colpo da KO al Jokosport. Il capitano rossoblù manda in scena uno show personale da capogiro, infilando la bellezza di 13 punti nel quarto, spingendo così la Sintostamp sul +14 del riposo. Al rientro dalla pausa lunga, i postumi del colpo subito sono ancora ben visibili sui padroni di casa, con Gussola che continua a spingere senza pietà sull’acceleratore grazie a Barilli e Ponzi. Il +22 del 30’ suona già come una sentenza e l’ultimo quarto si trasforma quindi in pura accademia, con Baraldi che può lasciare spazio a tutta la sua panchina: ecco arrivare infatti l’esordio del giovanissimo Bonezzi, ma soprattutto il ritorno di Francesco Pollina, a poco meno di un anno dall’infortunio al ginocchio, che senza paura è tornato sul parquet bagnando immediatamente col canestro il suo secondo esordio rossoblù. Con Bodini e Marco Vecchio ancora assenti, ed un Verzellesi al rientro, ma ancora ben lontano dalla condizione ideale, Gussola ha saputo sfoderare un’altra ottima prova di squadra, a testimonianza del fatto che il gruppo è in continua crescita e sa trovare da tutti i suoi componenti risposte adeguate e concrete. Ora la testa va all’ultimo impegno dell’anno, sabato contro Bedizzole, con la voglia di chiudere al meglio questo 2018, per continuare l’inseguimento alle capolista e regalarsi delle felici e serene festività natalizie.

Jokosport Izano-Tazio Magni Gussola 59-81

151829434062

1518142511191919