Serie D Terza vittoria consecutiva per Cassina

AUTORE: Mao63

Ottima prova del CM che espugna il Pala Iseo per la seconda volta nel giro di 3 settimane. Ad una settimana dalla bella vittoria casalinga a spese dell’Argentia Gorgonzola, la squadra di coach Ricci espugna nuovamente il Pala Iseo, questa volta campo di casa del Cus Milano, al termine di un incontro condotto in maniera autoritaria.
1° quarto: equilibrio in avvio con i blu locali capaci di impegnare fin da subito la difesa delle Bees grazie ai canestri del top scorer del girone Tagliapietra. La reazione dei gialloblu è affidata a Ravasi ,autore di 9 dei suoi 16 punti totali nel solo primo quarto.Dopo i primi minuti di studio è la tripla di Brambilla al 6° a regalare lo slancio per il vantaggio dei suoi ,che chiudono alla prima sirena sul 19-22 ospite.
2° quarto: Marchesi e soci aggrediscono la gara da subito e ,grazie ad una intensa difesa e ai punti di Bischetti in versione extra lusso, dilagano nel punteggio realizzando un parziale di 2-13 nei primi 4 minuti(21-35).Nella seconda metà del quarto ,da segnalare oltre al fatturato offensivo del solito Marchesi ,uno splendido tap in, realizzato da Cicala su rimessa dal fondo con un solo secondo sul cronometro. Al 20esimo minuto sono già 20 punti di vantaggio per i giallublu(28-48).
3° quarto:il CM controlla la partita abbassando i ritmi e non permettendo agli avversari di avvicinarsi nel punteggio sotto i 20 punti , è anzi ancora un glaciale Ravasi chiamato ripetutamente sulla linea del tiro libero dal nervosismo dei locali, ad allungare fino al 38-60 della fine del terzo quarto.
4° quarto: è il solito Tagliapietra ,per il CUS ,a cercare di ricucire senza riuscirvi, il divario con 6 punti consecutivi grazie ad alcune palle perse in maniera banale dai Cassinesi. È Brambilla, aiutato da un energico Draghetti , a realizzare i punti del massimo vantaggio ospite(51-75 al 37°) regalando alla formazione del presidente Molinaro la terza vittoria consecutiva .

Politecnico 1863 Milano-CM84 Cassina De' Pecchi 56-79

192228483860

192292610121819