Serie D Cade ,dopo un tempo supplementare, Cassina

AUTORE: Mao63

Cade ,al termine di una autentica battaglia il CM, sconfitto dopo un tempo supplementare ,tra le mura amiche ,dalla Pol Garegnano.
1° quarto: Inizio spumeggiante con le squadre che tendono a privilegiare la fase offensiva a discapito di quella difensiva.Al 3° minuto è di un solo punto il vantaggio ospite(10-11) prima che la coppia Trombini- Trifilò inizi uno sessione balistica dalla lunga distanza che porta le squadre alla prima sirena sull’incredibile parziale di 16-35
2° quarto: Cassina ha il merito di rimanere in partita e, complice il calo delle incredibili percentuali degli ospiti, stringendo le maglie in difesa prova a rientrare in partita. Garegnano non segna per i primi 5 minuti della frazione, ma il CM ne approfitta solo parzialmente arrivando solamente al 23-35 del 15°. Garegnano reagisce e proprio nei secondi finali riallunga in maniera decisa vanificando di fatto lo sforzo delle Bees(28-45)
3° quarto: Nonostante l’importante distacco, il CM non getta la spugna e guidata da uno strepitoso Ravasi, autore di 33 punti finali, comincia una lenta ma costante rimonta.Al 25 sono ancora 12 i punti che separano le due squadre(41-53) .Sono Draghetti e Brambilla a supportare lo scatenato Ravasi che con 5 punti consecutivi riapre di forza il match alla terza sirena(56-58)
4° quarto: pubblico in visibilio al pareggio a quota 58 di Draghetti, prima che un nuovo parziale ospite riporti a 7 punti di distacco al 33° (58-65). Gli 8 punti di vantaggio a 3 minuti dalla fine suonano come una sentenza definitiva sulle speranze di vittoria del CM, che trova però la forza con Marchesi e Alessandrini di ricucire per l’ennesima volta lo svantaggio, portando a 4 secondi dalla fine Ravasi sulla linea del tiro libero con la possibilità di un clamoroso sorpasso in caso di 2/2. L’eroe di giornata sbaglia però il primo realizzando il secondo e lasciando i secondi finali agli ospiti per articolare un attacco sulla situazione di parità(68-68). A 0,7 secondi dl termine viene ravvisato un dubbio fallo da parte di Brambilla sul tiro avversario. Questa volta la tensione fa un brutto scherzo al giocatore ospite che sbaglia entrambi i liberi concessi, regalando al pubblico presente l’emozione di un supplementare inimmaginabile dopo la prima frazione.
OT: Garegnano trova subito un mini vantaggio di 6 punti che amministra anche grazie ad un metro arbitrale alquanto disomogeneo, l’orgoglio del CM permette un ultimo recupero che si schianta sulla precisione ai tiri liberi ospiti, La tripla sulla sirena di Raspanti serve solamente a ridurre il distacco e forse ad accrescere il rimpianto per una sconfitta maturata di fatto nel solo primo quarto

CM84 Cassina De' Pecchi-Garegnano Milano 78-83

1635284556586868

16351210281312101015

dts