Serie D Bella vittoria contro Biassono, una delle 5 capolista.

AUTORE: cedro rituale

Questa la portiamo a casa e sono punti per noi pesanti. Partiamo forte in fotocopia dell’ultima sempre in casa vs Malaspina. E anche stavolta, dopo aver raggiunto il massimo vantaggio sul 32-18 di circa metà frazione, lo buttiamo via tutto e chiudiamo -1 la metà gara.
Si gioca quasi tutta la terza frazione con almeno 9 tra sorpassi e controsorpassi +1-1. Poi nell’ultimo minuto siamo bravi a mettere insieme il +7 al 30’. In apertura quarta frazione subito tripla di Nwokeka per il +10. Biassono non ci sta e le prova tutte per rimettersi in gara. Affiora però un po’ di nervosismo che paga con 3 falli tecnici. Intorno al 35’ si sta a lungo sul 63-58 e ci aiuta molto un loro doppio passaggio a vuoto in lunetta. Ormai si segna col contagocce. Biassiono arriva sul -3 a tre min abbondanti dalla fine. Ritorniamo +5 con l’ultimo tl da fallo tecnico e incassiamo anche un ulteriore 0/2 avversario mentre Antelli ne fa 1/2 per il 67-61. Ultimo TO ospite quindi con 1’24” da giocare e scelta di ripartenza in attacco. TO chiamato forse un po’ presto in quanto 3-4 azioni ulteriori erano da preventivare. Il loro tentativo da 3 non entra e invece una ripartenza ns fulminea ci da il +8 della tranquillità. Segnano ancora un canestro negli ultimi 20” e poi anche una tripla. Ma è decisamente tardi e i padroni di casa possono festeggiare.
Sempre con tre pesanti assenze (Mandelli, Motta e Zonca) Melzo offre stasera un’altra convincente prova specie in fase difensiva. Teniamo a 67p una squadra che ne fa abitualmente una novantina. Davanti invece si spreca sempre un po’ troppo. Però, visto che fatichiamo a farne 60, i 71 di stasera non sono poi male. Bene Scirea, spina nel fianco avversario, che ne firma 22 e benissimo Antelli con 4 triple fino a metà. Poi accusa un fastidio muscolare ma rimane in campo e lotta fino all’ultimo. Bene anche tutti gli altri.
Per Biassono colpiscono a ripetizione Fossati e Magni mentre Carmagnola va in doppia ma litiga molto col ferro in lunetta.

Basket Melzo-Basket Biassono 71-67

201136375649

2011162620121518

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Basket Melzo (Frigerio), Basket Biassono (Leggiero). Tiri da 3 punti: Basket Melzo (Antelli 4, Nwokeka 2, Da Ros), Basket Biassono (Fossati 3, Carmagnola 2). Arbitri: Carotti (MI) e Lomasto (MB).