Serie D Torna alla vittoria Cassina!

AUTORE: Mao63

Torna alla vittoria il CM e lo fa tra le mura amiche sconfiggendo ,al termine di una gara sempre al comando, i pari classifica della Pol. San Giuliano ribaltando inoltre la differenza canestri frutto della sconfitta di tre punti subita all’andata.
1° quarto: Coach Ricci sceglie la difesa a zona per approcciarsi all’incontro, dopo una prima fase di studio è il gioco sotto canestro di Cozzi e Monetti a risultare di difficile soluzione per i lunghi avversari (12-6 al 5°). Gli ospiti faticano ad attaccare la difesa gialloblu affidandosi spesso a soluzioni da lontano senza troppa fortuna, vedendosi cosi doppiare già alla prima sirena(20-10)
2° quarto: In apertura di seconda frazione è Conca ad uscire malconcio da un tentativo di difesa ,obbligando coach Ricci a rotazioni alternative.Cassina sembra perdere lucidità in attacco commettendo banali turnover che permettono agli ospiti di rimanere a contatto(24-17 al 15°).é ancora la difesa però a permettere al CM di mantenere il vantaggio accumulato, lasciando all’intervallo lungo 6 punti a dividere le squadre(30-24)
3° quarto: l’ottima impressione lasciata nel primo tempo dall’approccio difensivo delle Bees trova conferme anche in attacco nella terza frazione dove, dopo una tripla di Brambilla ,è Bischetti a realizzare 13 punti consecutivi per il vantaggio in doppia cifra del 25°(46-33).Nella seconda metà del quarto i bianconeri ospiti non trovano le armi per contenere il gioco corale del CM finendo per incassare un parziale di 13-1 per il 59-34 di chiusura frazione, autentico verdetto anticipato sulle ambizioni di vittoria ospite.
4° quarto: Nonostante l’ampio divario gli ospiti trovano con 5 triple( 2 Girelli e 3 Bonomi) la maniera di riavvicinarsi dopo essere scivolati a- 29(71-42) . Coach Ricci trova anche l’occasione per valutare il giovanissimo(2002) play Agnesi e per far esordire l’ancor più giovane Pellecchia(esterno del 2003) ricevendone in cambio ottime impressioni.
Classifica quindi che torna a muoversi per le Bees che dovranno trovare adesso le forze per lanciarsi all’inseguimento delle squadre che la precedono in classifica a partire già dalla prossima settimana quando andranno a far visita all’USSA Nova Basket battuta all’andata ma distante 4 punti sopra

CM84 Cassina De' Pecchi-San Giuliano Milanese 74-57

201030245934

2010101429101523