Serie D Masters Carate - ASD Basket Cassano M 79-74


Lasciamo sul campo di Besana Brianza la speranza di arrivare al 2° posto, ma dobbiamo comunque festeggiare il 3° posto in attesa di capire chi sarà il nostro avversario nel 1° turno dei play off.
Partita molto equilibrata che ha visto quasi sempre avanti i padroni di casa anche se di pochi punti.
Parte forte Cassano con un Luca Marra ispirato ma Carate risponde con la specialità della casa, le triple. Primo quarto con gli attacchi che prevalgono sulle difese (24-23 al 10’).
Nel secondo quarto Carate domina a rimbalzo e va avanti nel punteggio approfittando di un calo di concentrazione negli ultimi 40 secondi in cui passa in un amen da +3 a +7 (42-35 al 20’).
Alla ripresa del secondo tempo Cassano difende meglio e trova buone soluzioni in attacco con SEM e Dario Pavan e si riporta sotto nel punteggio (55-53 al 30’).
Ultimo quarto che va avanti sul filo dell’equilibrio; sul +2 per Carate, DARIO trova un buon tiro da 3 sputato letteralmente fuori dal ferro. Cassano difende forte, recupera palla e segna il pareggio (74-74 a 30”).
Carate in attacco trova la tripla che risulta decisiva con un canestro davvero di pregevole fattura. Time out Cassano. Sulla rimessa perdiamo palla ma la recuperiamo immediatamente. La tripla di LUCA si stampa sul ferro e poi prendiamo canestro all’ultimo secondo.
Coach Michele Vecchiè commenta: “sconfitta di 5 punti che lascia l’amaro in bocca ma anche tanta consapevolezza di potercela giocare contro tutti fino alla fine. Venerdì ultima partita in casa con Rovello, il risultato sarà ininfluente per tutte e due le squadre ma dobbiamo chiudere bene questo girone e prepararci al meglio ai play-off”.

Uff. Stampa Basket Cassano Magnago

Masters Carate-Cassano Magnago 79-74

242342355553

2423181213182421