Serie D Vittuone retrocede in Promozione dopo 11 anni, 9 dei quali giocati in D e due in C


Vittuone retrocede in Promozione dopo 11 anni, 9 dei quali giocati in D e due in C

Il verdetto del campo è questo, difficile da digerire e metabolizzare, come tutte le sconfitte che arrivano alla fine, negli ultimi minuti dell’ultima gara, al termine di una serie di alta intensità e caratterizzata da grande equilibrio.

Vogliamo però ringraziare tutti, ma proprio tutti, i nostri tesserati/tifosi, che ci hanno seguito con passione, tifo e colore, dalla spettacolare cornice di pubblico delle due gare casalinghe che hanno riempito lo storico PalaPertini come non mai, al tifo incessante delle gare in trasferta, fino ai continui incitamenti ricevuti in palestra da atleti/e di ogni categoria e dai loro genitori; questo è ciò che più ci ha riempito di orgoglio e soddisfazione, aver creato una grande famiglia di appassionati.

Soprattutto per voi avremmo voluto vincere, la dedica sarebbe stata questa, doverosa e meritata, ma il risultato del campo va accettato e rispettato.

L’andamento di gara 5 ricalca quello dell’ultima partita, equilibrio nei primi due quarti (+1 per Paderno al 20’), prima dei numerosi tentativi nostri di scappare via, puntualmente stoppati.

Si arriva così al 59-63 e palla a Paderno del 38’, dopo aver toccato il massimo vantaggio sul +7 al 28’; come da cliché delle ultime sfide, il nostro attacco si blocca e lo spettro (per chi perde) del playoff/playout non perdona, 5 a zero per i padroni di casa che fissano poi il 67-63 finale con gli ultimi 3 punti realizzati.

L’appuntamento è per la prossima stagione, ripartire con questo entusiasmo contagioso, sarà più facile, grazie a voi tutti.

Uff. Stampa Baskettiamo Vittuone

GS Paderno Dugnano-Baskettiamo Vittuone 67-63

131432314551

1314191713202212