C Silver Vittoria all'overtime!L'Arcadis Corsico si prende la vittoria fuori casa e pareggia la serie


Torna sull’1-1 la serie tra Arcadis Corsico e Wiz Legnano. Dopo una prima gara decisa nel terzo quarto a favore di Legnano, Corsico riassaggia la vittoria e porta in parità la sfida.
Inizio partita come sempre equilibrato: si fa sentire il fattore campo e gli Wiz trovano subito un primo quarto positivo per le medie al tiro, ma Corsico non si fa spaventare e rimane attaccata alla sfida. Dal 25-16 l’Arcadis fa girare più velocemente il pallone in attacco, e stringe le maglie difensive provando ad inaridire le fonti offensive avversarie. Il secondo periodo, difatti, è biancoblu: entusiasmo generato da giocate corali, chimica in aumento e uno spirito che fa spaventare gli Wiz. Emblematica la schiacciata in contropiede di Kisonga, che, dopo un grande recupero, ci manda negli spogliatoi sul -2: 38-36.
Grande attenzione e maturità nel terzo quarto: osservati speciali i tiratori gialloviola che nonostante un brutto e difficile periodo rimangono sempre pericolosi. La partita è sempre più tesa, e i due attacchi cozzano contro due ottime difese a zona. La partita si fa nervosa, ma è solo con una zampata da 17 punti nel quarto quarto che Corisco riesce a far tremare la squadra di Coach Beneggi. Nonostante un paio di attacchi sconclusionati, l’Arcadis ha la palla della vittoria sul 60 pari ma il tiro non va oltre il ferro: si va all’overtime.
Nel supplementare l’inerzia è tutta dalla nostra: prima Lamia, poi Fornari, e a seguire Anelli; Corsico piazza il fatale parziale di 12-2 negli ultimi e decisivi cinque minuti, concedendo solo un giro dalla lunetta ai Wiz. Finisce 64-72 con la panchina ospite che festeggia, pompando il proprio entusiasmo in vista di Gara 3.
Coralità la parola d’ordine di questa vittoria: è un successo di squadra, firmato da tutti e dodici giocatori. Un risultato figlio di un gran lavoro in difesa che ci permette di portare la serie sull’1-1.
Weekend pressoché perfetto per l’Arcadis che trova due vittorie per le sue due squadre senior: la Serie C contro Legnano, e la Prima Divisione nella vittoria casalinga nella serie con Here You Can Pavia!
È stato però solo il primo mattoncino di un grande muro: testa e concentrazione a Gara 3 programmata per mercoledì prossimo al PalaVerdi: vi aspettiamo!

Uff. Stampa Basket Corsico

Legnano Wizers-Basket Corsico 64-72

2516373550436060

251612191381017412

dts