C Silver Nulla da fare in terra bergamasca per i Pythons


Cade la serie c che fatica a ritrovarsi dopo l’ultima vittoria datata poco più di un mese fa.

I segnali in positivo del team visti la scorsa settimana avevano fatto pensare al meglio in previsione a questo match contro una diretta avversaria, ma la sensazione è rimasta tale da metà gara in poi. Se il primo quarto è stato ben interpretato e gestito da Montichiari (14-17 1°Q), la ripresa ha visto un crescendo dei padroni di casa che minuto dopo minuto sono riusciti ad arrivare al riposo avanti di un possesso (15-10 2°Q).
I ragazzi di Piccinelli cercano di stare in partita e per buona parte del terzo quarto ci riescono anche giocandosela punto a punto, ma l’Excelsior è più in palla e concentrata, tant‘è che nei minuti finali prova ad allungare, in parte riuscendoci (18-13 3°Q). La reazione dei Pythons arriva, ma i troppi errori al tiro (e dalla lunetta) creano opportunità ai biancorossi di casa che, nonostante un discreto carico di falli, tengono testa e ci credono di più portandosi a casa uno scontro diretto importante (2-0) in chiave salvezza (21-17 4°Q).
Per noi, la delusione di non aver sfruttato al meglio i momenti topici del match per invertire il trend della gara ed una minore carica agonistica rispetto agli avversari di oggi, a tratti indemoniati su ogni pallone.

Uff. Stampa Pallacanestro Monteclarense

Excelsior Bergamo-Pythons Monteclarense 68-57

141729274740

1417151018132117