C Femm. Faticosa ma preziosa vittoria.

AUTORE: cedro rituale

Vittoria faticosa per Melzo che giunge al termine di una partita che ci ha visto per lunghi tratti in difficoltà al cospetto di una formazione ospite molto quadrata che gioca un basket lineare ed estremamente efficace. All’andata avevamo subito un pesante passivo solo parzialmente giustificato dalle assenze. Stasera Visconti parte meglio e segna con buona precisione distribuendo i punti tra le 5 di partenza. Facciamo fatica e chiudiamo la prima frazione a -4 con le solite incertezze ai tl. Poi ci sciogliamo nel secondo: 4 triple quasi di fila e difesa attenta che lascia solo 6p alle ospiti (4tl ed un solo canestro). Svantaggio interamente recuperato e buon +7 sulla pausa lunga. Sembriamo aver trovato le chiavi della gara. Ma non è cosi’. In avvio ripresa giochiamo tutto sul perimetro e ci incaponiamo sul tiro da fuori che però non va mai (0/10 da tre). Poca circolazione di palla che favorisce la loro difesa e le loro ripartenze. E paghiamo ancora poco con una frazione da 9-16 per il 38 pari del 30’. La svolta è all’inizio del quarto periodo. 3 palle intercettate/rubate/recuperate da Brino e trasformate in altrettanti assist per Grassi che si fa trovare smarcata in contropiede in campo aperto. Poi un canestro per parte e altro assist per Grassi stavolta di Denti che poi perfeziona il vantaggio con una splendida tripla dalla mattonella centrale. E’ 51-40 in soli 4’ e partita fortemente indirizzata dalla nostra parte. Visconti ha già chiamato un TO ed esita a chiamarne un altro. Forse vuole giocarseli nel finale. Così incassa anche la tripla di Carrara. Sul +12 lo chiamiamo anzi noi per far rifiatare un po’ le ragazze. Negli ultimi 4’ cerchiamo, malamente, di amministrare e segnamo solo un tl facendo rientrare le ospiti fino al -5 finale.
Vittoria comunque importantissima ai fini del piazzamento finale in ottica play off. Mettiamo le avversarie a 4p mantenendo vantaggio anche su Fortitudo e poi si vedrà.
Per le ospiti, nella serata in cui conteniamo la Vincenzi a 8, prestazione balistica monstre di Devicenzi S. che ne sigla 24 (con 8/10 ai tl). Ecco lei proprio non siamo mai riusciti a fermarla.

Basket Melzo-Visconti Brignano 57-52

121629223838

12161769161914

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Basket Melzo (Brino 2, Gervasoni 2, Denti, Carrara), Visconti Brignano (Ferri M.). Arbitri Giuliani Simone di Vigevano (PV) e Pasquali Alberto di Muggio' (MB).