C Femm. Larga vittoria su Fortitudo.

AUTORE: cedro rituale

Melzo agguanta la sesta vittoria consecutiva, e di larghe dimensioni, a spese di Fortitudo che incassa invece la terza sconfitta in campionato.
Pesa, eccome, l’assenza della Frusca per le avversarie ma pare che il momento del suo rientro sia prossimo.
Dopo un primo quarto di studio in cui si segna poco, e le bresciane colpiscono solo da 3p, iniziamo nel secondo periodo a macinare il nostro gioco con difesa più attenta e belle combinazioni in avanti. Fortitudo rimane attaccata alla partita grazie alla capacità balistica da 3 punti (saranno 9 alla fine le triple ospiti), ma per il resto la formazione ospite non sembra in grado di competere. Bassa la percentuale da 2 e inesistente nei tiri liberi per via del gioco prevalentemente perimetrale.
I 10p di vantaggio a metà ci vanno anche un po’ stretti. Provvediamo pero’ con una terza frazione magistrale da 22-6 colpendo a nostra volta da tre e non dando spazio a rientri avversari. Prende un colpo Brino e viene risparmiata per il resto della gara (giovedì siamo in anticipo a Siziano). Poco male perchè c‘è spazio anche per le più giovani, Lattuada e Motta, che danno un prezioso contributo. Alla fine delle 12 schierate in campo mancavano solo i punti della Denti e, chiamata dalla tribuna, arriva anche la sua tripla nella frazione finale in cui concediamo un po’ troppo alle ospiti. Ma il risultato era già al sicuro. Per le ospiti va in doppia solo cap. Zonda mentre le altre in ordinaria amministrazione.

Basket Melzo-Fortitudo Brescia 73-46

12933235529

12921142261817

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Basket Melzo (Acquati 2, Carrara, Grassi, Gervasoni, Denti), Fortitudo Brescia (Marenda 3, Bona 2, Catterina 2, Pintossi, Zonda).

1o arbitro: Gatani Fiorenzo di Vimercate (MB)
2o arbitro: Parisi Raoul Pilade di Solbiate (CO)