C Femm. Gran bel primo tempo e convincente vittoria.

AUTORE: cedro rituale

Nonostante le molte assenze Melzo si aggiudica con una bella prestazione una gara tradizionalmente complicata. Ristabiliamo la supremazia nei confronti delle padrone di casa che era stata più che incrinata nella scorsa stagione quando ci misero fuori ai play off con un secco 2-0.
Bella partenza con gioco fluido e molta attenzione in difesa fin dall’inizio. Fuori per infortuni Acquati e Carrara, presente a referto ma non impiegabile S. Ceresoli, assente per impegni con la rappresentativa regionale giovanile la Gervasoni, c‘è la novità dell’ingresso in quintetto di Gastoldi. Del resto stasera bisognerà giocare anche con tutte le più giovani essendo praticamente solo in 10. Bene le risposte e +6 primo quarto che ci va anche stretto. Secondo quarto dove ampliamo il vantaggio cominciando a battere la zona proposta dalle padrone di casa con il tiro da 3. Brignano non sembra trovare chiavi di lettura per imbrigliare il nostro gioco segno che il nostro coach ha preparato bene la gara.
La temuta Vincenzi, fresca di quasi trentello a Siziano, viene contenuta a 7 punti come la Devicenzi S. Solo la Lecchi A. dall’alto della sua abilità, chiude a 21. Ma non basta contro cap. Brino che, oltre a contenere la Vincenzi sotto canestro, si permette di segnarne 15 in attacco e ad una Grassi che deve fare gli straordinari e molta attenzione ai falli ma che tira fuori dal repertorio un paio di canestri dei suoi e 19p complessivi. Unico neo lo 0/2 ai tl sul 58-64 del 39’ ma ormai la gara era saldamente in ns possesso.
Dopo un primo tempo esemplare da parte nostra Brignano prova a rientrare in gara con una grande intensità agonistica e pressando sempre da vicino le nostre. In difesa propone a lungo una 3-2 che però facciamo saltare con ben 4 triple nella terza frazione.
Cio’ nonostante perdiamo il parziale di 3 e portiamo 10p di vantaggio al periodo finale. Qui le ospiti forzano ancora i ritmi finchè ne hanno e noi abbiamo un po’ di debito per via delle poche rotazioni possibili. Cosi’ tra falli netti non fischiati e molte incertezze arbitrali (tl inspiegabilmente annullato a Denti, fallo tecnico a Lattuada che parlava con tutti tranne che con gli arbitri ecc) le padrone di casa riavvicinano a -4 a cavallo degli ultimi 2’ e ancora a -5 ad 1’. Ma stasera gestiamo meglio il finale e chiudiamo con un convincente +7 su di un campo dove non è mai facile passare.
Ora altro big match sabato prossimo con Parre che dovrebbe giungere a questa ultima gara dell’andata appaiata a noi. Avremo il fattore campo e vedremo se basterà ma abbiamo anche una consapevolezza dei nostri mezzi confortata dai dati numerici: miglior difesa e miglior attacco del campionato. E nel basket i numeri sono importanti, credetemi..

Visconti Brignano-Basket Melzo 59-66

111720333949

111791619162017

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Visconti Brignano (Devicenzi S.), Basket Melzo (Lattuada). Tiri da 3 punti: Visconti Brignano (Lecchi A.), Basket Melzo (Brino 2, Lattuada 2, Soncin 2, Grassi). Arbitri Del Fabbro e Affe'. Fallo tecnico a Lecchi A. (Visconti) e a Lattuada e panchina di Melzo.