C Femm. Esordio positivo a Bresso.

AUTORE: cedro rituale

Melzo bagna l’esordio con una sicura vittoria in quel di Bresso. Lo scorso anno faticammo di più dilatando il divario solo nel finale. Stasera la gara rimane in equilibrio per 8’ (8-8). Poi nei 2’ finali del primo quarto e praticamente per tutto il secondo la nostra pressione difensiva manda in blocco le avversarie. Il parzialone da 0-17 a cavallo dei due periodi indirizza la gara dalla nostra parte. Aiutano anche i molti errori delle avversarie che si intestardiscono nel tiro da 3 senza segnarne uno in tutto il primo tempo.
Alla fine ne marcheranno 3 ma a gara ormai abbondantemente decisa.
Entrambe le formazioni hanno cambiato completamente la guida tecnica. Panzeri e Rosignoli per Parco Nord. Gianni Pacchetti e Marco Cravotto per noi. Poche invece le varianti ai roster. Parco Nord aggiunge 3 giovani (Arosio, Bastoni e Genovese) dal vivaio OPSA e conferma sostanzialmente tutte le altre dello scorso anno. Noi perdiamo Cap. Bartoloni che continuerà limitando i carichi in categoria inferiore. Aggiungiamo due giocatrici esperte (Acquati e Soncin) use a calcare campi di categoria superiore. Il mix di giovani ed esperte produce una ottima prestazione a livello difensivo con anche una buona prestazione balistica complessiva (7 le triple andate a segno con 4 giocatrici diverse, ed un confortante 10/13 ai tl decisamente migliore rispetto agli ultimi campionati). Solita Grassi in gran spolvero a 18p e neoCap. Brino che, in ombra nel primo tempo, sollecitata dal parterre che a Bresso è ad un metro dal campo, infila 3 triple di fila nel terzo quarto e marca un canestro impossibile nel quarto. Manca un po’ di fluidità nei giochi d’attacco, inevitabile dato il cambio di guida tecnica e la necessità d’inserire due nuove giocatrici. Ma si lavora intensamente su questi aspetti. Per ora ci godiamo questa larga vittoria e testa già alla prossima.
CG

Basket Parco Nord-Basket Melzo 34-65

81510332153

81521811201312

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Basket Parco Nord (Arosio, Gregori, Portolano), Basket Melzo (Brino 3, Lattuada 2, Carrara, Soncin). Arbitri: Carera Federico (PV) e Diaferio Alessandro (PV)