Si riparte!La presentazione della nuova stagione

29 settembre 2015
Logo Basket Sestri

Dopo un’estate bollente che di pause ne ha viste pochissime, riapriamo questa nuova stagione, con molte novità e progetti importanti.
In questi ultimi due anni, la nostra vera missione è stata quella di creare una cordata di Società genovesi per tentare di edificare qualcosa di serio e di nuovo che avesse dei progetti nel breve e nel lungo termine.
Con questo spirito A.S.D. Basket Sestri, A.S.D. Pallacanestro Atena, A.S.D. My Basket Genova e il C.U.S. Basket Genova come capofila hanno creato tale sinergia ed alla quale iniziativa restano collegate molte altre Società amiche della realtà genovese, che non mancano di dare il loro contributo.
Il numero di ragazzi e di famiglie che stanno aderendo a questo progetto è straordinario: 350 iscritti/e per il settore MiniBasket, 150 ragazzi/e per le giovanili e 80 atleti senior suddivisi per le varie Prime Squadre.
Non possiamo nascondere che questi numeri compongono una delle principali riserve di Pallacanestro di tutta Italia.
Adesso sarà necessario impegnarsi con profitto in palestra sulla qualità ed è per questo che in tutta questa cintura che scorre da Albaro a Sestri Ponente, lavoreranno fra i migliori allenatori della regione.
I molti Istituti Comprensivi che cooperano con noi e la co-gestione di numerose palestre completano il quadro di una realtà in esponenziale sviluppo.

La prima parte delle missione è quindi stata completata, ma d’ora in avanti l’obiettivo sarà quello di formare i ragazzi in modo tale da poter presto disputare – per vincere – i Campionati Giovanili d’Elite, affinchè la formazione sia completa dal punto di vista ludico, tecnico ed agonistico.

Quest’anno lo Staff di My Basket Genova, guidato da Maurizio Scicchitano e Michele Innocenti, condurrà sempre col nome Basket Sestri ben 6 squadre giovanili (Under 13, Under 14, Under 15, Under 16, Under 18, Under 20), alle quali andranno a completare il reparto 3 nuove squadre Esordienti (My Basket, Basket Sestri, Cus), 5 giovanili CUS (Under 13, Under 14, Under 15, Under 16, Under 18). Arrivando così al ragguardevole totale di 14 squadre giovanili iscritte ai campionati FIP. Affianco agli impegni federali, non mancherà la partecipazione costante ai Tornei CSI che completano perfettamente il piano tecnico, regalando la possibilità agli atleti di poter giocare con continuità per tutto l’anno.

Il reparto Senior consterà, come possibilità per tutti i ragazzi usciti dai nostri vivai, di tre squadre di Promozione e soprattutto del fiore all’occhiello della cordata: la squadra di Serie C Silver del C.U.S. Genova che dopo aver vinto il Campionato di categoria due anni fa, si appresta a giocare quest’anno ancora da protagonista, con una compagine ringiovanita ed autorevole, il quale gruppo rimane ad oggi la principale squadra di Genova nel Basket e che tutti invitiamo a tifare nelle partite casalinghe che continueranno a giocarsi al PalaCus di viale Gambaro (zona Albaro).

da http://www.basketsestri.it