C Silver vadese eliminata ai quarti da Tigullio

8 aprile 2019
Logo Pallacanestro Vado

Termina nei quarti di finale il campionato di serie C Silver di Pallacanestro Vado. Il Tigullio regola la squadra di Imario/Dagliano S./La Rocca in due gare cosi come anche gli altri quarti di finale del torneo con Spezia, Sarzana e Cus Genova che rispettano il pronostico e approdano alle semifinali.

Differente l’andamento di gara 2 sabato a Vado rispetto a gara 1 anche se il divario nel punteggio è risultato quasi identico. In gara 1 a Santa Margherita i biancorossi non sono apparsi in grado di poter impensierire i rivali, fatto salvo il primo quarto, precipitando anche a -30. In gara 2 invece l’orgoglio ed una maggiore applicazione tattica ha permesso a Brignolo e C. di stare avanti per lunghi tratti dando l’impressione di poter portare la serie a gara 3. Tigullio si è però dimostrata più esperta e con più punti nelle mani soprattutto quando ad inizio ultimo quarto ha infilato 4 triple consecutive che le hanno permesso lo strappo decisivo.

Per i vadesi si chiude un campionato affrontato per la prima volta solo con under 18 , un azzardo a posteriori vista la difficoltà del campionato di categoria, che ha costretto spesso a centellinare in serie C le energie di tutti usando il minutaggio con il Metodo Cencelli . Alla luce del prossimo campionato under 18 Eccellenza ancor più impegnativo per logistica e qualità bisognerà capire bene come e se affrontare la prossima stagione senior.

E proprio in chiave Under 18 Eccellenza, inizierà domani con la trasferta di Livorno il raggruppamento di ferro della seconda fase nazionale che vedrà poi Vado giocare al Pallone martedì 16 alle ore 15 con Stella Azzurra Roma e chiudere il girone d’andata a Reggio Emilia con Grissin Bon lunedì 29 aprile.

Favoritissime Stella Azzurra per l’accesso diretto alla Finale Nazionale a 8 squadre e Grissin Bon per il secondo posto che vale lo spareggio. Con nulla da perdere , già ben soddisfatta di una qualificazione che la pone nuovamente tra le prime 24 squadre italiane, Vado proverà a sovvertire qualche pronostico!

GARA 1 | Tigullio Sport Team 78 – Pallacanestro Vado Azimut 65

GARA 2 | Pallacanestro Vado Azimut 64 – Tigullio Sport Team 76

Uff. Stampa Pallacanestro Vado