Cinquina Pegli nel week end, ottimo sesto posto in C Silver

29 marzo 2019
Cinquina Pegli nel week end, ottimo sesto posto in C Silver

Positivo week-end per i colori sociali del Basket Pegli. Fine settimana che si apre con la doppia vittoria del venerdì, sul legno amico gli Under 20 regolano il BVC Sanremo col punteggio di 90-72 mettendo un ipoteca sulla terza piazza ed insediano seriamente anche la seconda, ormai nel mirino dei giovani pegliesi.

Successo anche per l’Under 16/F B con affermazione nell’ultima giornata della regular season ed è pronta ad affrontare i play off. Se la vedrà con Sestri Levante. La giornata di sabato si apre, invece, con una netta sconfitta nel campionato Under 13 del gruppo 2007 contro My Basket; stessa sorte per i 2006 nello stesso campionato in trasferta ad Auxilium. Sorridono gli Under 18 che vincono di misura contro Loano, anche per loro là post season è ad un passo. Vittoria anche per il gruppo Under 16 Eccellenza che apre il secondo girone con i 2 punti nella difficile trasferta di Galliate. Trionfo anche per la C Silver che chiude la stagione con una vittoria ai danni della pallacanestro Sestri. Stagione chiusa al sesto posto e quindi accoppiamento playoff col Cus.

Ultima settimana di marzo pegliese che si apre con la vittoria del collettivo Under 15 che di misura la spunta nell’infrasettimanale di Taggia. Vittoria importante e sprint finale lanciato, in palio i playoff.

Vittoria netta in gara 1 di quarti di finale del campionato Under 16 femminile. Là squadra di coach Torchia vince sul Sestri Levante per 92-27. Venerdì in trasferta gara 2. Buona vittoria per il gruppo Under 14 nella penultima giornata. Tanta intensità dal primo minuto e gara portata a casa col parziale di 47-86.

Sconfitta sul fil di sirena per la formazione Under 16 nel campionato Eccellenza, la spunta Torino con tiro allo scadere, 56-57. Sconfitta anche per la C Silver in gara 1 dei quarti di finale playoff contro il Cus Genova. Gara equilibrata per i primi 2 quarti, poi i biancorossi con la loro maggior esperienza la portano a casa.

Ufficio Stampa Basket Pegli