U15 Ecc. U15Ecc, Vado travolta a Canaletto in gara 1 di Finale Playoff

AUTORE: Regnano1972

Gara 1 di finale Under 15 Eccellenza che va nettamente alla favorita Canaletto contro un Vado arrendevole nella “tonnara” di Spezia.

I biancorossi pagano la totale inesperienza non avendo mai giocato partite così agonistiche e oppongono solo lo strapotere fisico di Adamu, pagando lo stato di forma deprimente di Biorac e l’infortunio subito prima di metà gara da Squeri.

Contro i meritevoli “tupamaros” azzurri di coach Padovan, Vado regge quasi fino a metà gara poi lascia il campo al Canaletto che con merito preme sull’acceleratore ed assesta un parziale di 53-25 nei secondi 20’ frutto di molte palle recuperate con il pressing a tutto a campo.

Tutta esperienza che entra per una squadra ,Vado, che quest’estate non poteva neanche pensare di arrivare a giocare una finale di Eccellenza, seppur, per la prima volta, disputata in Liguria.

Nel Canaletto 7 ragazzi in doppia cifra testimoniano la forza degli spezzini ,candidati a chiudere in due partite questa finale giovedì 25 aprile alle ore 20 al Pallone di Vado. Vado cercherà l’impresa di portare la serie a gara 3.

PGS Canaletto-Pallacanestro Vado 106-64

1o arbitro: Oro Stefano di Genova (GE)
2o arbitro: Ciccangeli Luca di Bordighera (IM)