Promo Blue Ponente esce a testa alta ai quarti di finale


Blue Ponente esce a testa alta ai quarti di finale

Una bella partita di basket quella che è andata in scena venerdì sera al PalaCanepa di Diano Marina.
Una gara tanto agonistica e tirata quanto sportivamente corretta, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, in una splendida cornice di pubblico: un PalaCanepa così gremito e caldo non si era mai visto.
Le motivazioni sono forti per tutti: i padroni di casa devono vincere per ribaltare l’esito di gara 1 e giocarsi il passaggio in semifinale in gara 3, gli ospiti puntano a chiudere la serie, per cui si inizia da subito con grande intensità.
Nel primo quarto i Blue scontano la maggior precisione al tiro degli avversari e chiudono in svantaggio di 6, nel secondo quarto entrambe le squadre spingono maggiormente con un botta e risposta continuo che porta al pareggio del quarto e si va all’intervallo sul 29 a 35.
Terzo quarto combattutissimo nella seconda metà del quale i dianesi cambiano la difesa recuperando 3 punti; la partita è interamente da decidere nel quarto quarto.
A 4 minuti dalla fine i padroni di casa impattano sul 60 pari, ma nelle ultime fasi Recco stringe i denti e allunga quanto basta. La precisione ai liberi sui falli tattici finali concede agli ospiti una sofferta e meritata vittoria.
Si chiude così la stagione della prima squadra della Blue Ponente Basket di Diano Marina, con un risultato molto al di sopra delle aspettative iniziali e la consapevolezza di aver dato tutto il possibile, giocando un’ultima grande partita e rendendo complessa la vittoria ad una squadra di sicuro e assoluto valore come la Pro Recco.

Uff. Stampa Blue Ponente Basket Diano Marina

Blue Ponente Basket-Pro Recco Basket 65-71

81429355356

814212124211215