Promo Pontremoli cede all'Aurora che la sorpassa in classifica


Sconfitta casalinga per la Pontremolese di coach Marcucci contro l’Aurora Basket Chiavari con il punteggio di 46 a 56 nella sesta giornata della fase ad orologio.
Al palazzetto di Via Martiri di Pontremoli si è giocato uno degli scontri più importanti della stagione contro la diretta rivale in classifica, i liguri di coach Peccerillo.
I padroni di casa partono meglio spinti dal pubblico amico, ma le troppe disattenzioni difensive permettono agli avversari di rimanere attaccati alla partita nonostante lo slancio iniziale.
Con il passare dei minuti gli ospiti prendono sempre più fiducia e nel secondo quarto riescono anche a mettere la testa avanti e ad allungare, arrivando al lungo riposo in vantaggio di sei lunghezze.
Nel terzo parziale la musica non migliora per Tosi e compagni, i quali riescono a mettere in difficoltà la difesa avversaria, ma non riescono mai a riagganciare davvero la partita per colpa dei troppi rimbalzi offensivi concessi e delle seconde chance regalate ai liguri.
Nell’ultima frazione Flati (nella foto) e compagni riescono ad avvicinarsi fino a sei lunghezze di distanza, ma l’Aurora rimane in fermo controllo della partita e chiude gli ultimi 10′ con il punteggio definitivo di 46 a 56.
Una sconfitta pesante quella della squadra del presidente Ferdani che viene sorpassata in classifica proprio dal Chiavari scivolando in terza posizione.
La poca intensità, le basse percentuali al tiro, la panchina corta sono forse i dati più importanti su cui coach Marcucci dovrà lavorare in settimana, anche in vista del match contro il Villaggio della prossima settimana, una partita sulla carta molto semplice contro l’ultima squadra in classifica del campionato, ma nella quale i lunigianesi non dovranno commettere passi falsi, così da consolidare la posizione in vista degli accoppiamenti playoff.

Uff. Stampa Pol. Pontremolese

Pontremolese Basket-Aurora Basket Chiavari 46-56

13924303944

13911211514712