Promo Pontremoli, una 'brutta' vittoria

img

Suda le proverbiali sette camicie la troupe di coach Marcucci per avere la meglio sul Villaggio San Salvatore; i gialloblu riescono a portare a casa 2 punti “brutti”, ma utili per restare nelle parti nobili della classifica.
Una prestazione decisamente opaca, condizionata sicuramente dalle assenze delle due principali bocche da fuoco Polverini e Sordi, ma che non può giustificare un atteggiamento remissivo, e a tratti indolente, per almeno tre quarti di gioco.
L’inerzia nel primo quarto è tutta per i padroni di casa che partono subito forte ingabbiando letteralmente gli avversari che segnano la miseria di soli due punti nei primo 10’ di gioco chiusi sul 17 a 2; è solo un fuoco di paglia perché a partire dalla seconda frazione , chiusa in perfetta parità (13-13), cala il buio sugli uomini del presidente Ferdani.
Al rientro dagli spogliatoi va in scena il festival degli errori e degli orrori: la partita vive di imprecisioni da entrambe le parti , si segna con il contagocce; le due squadre mettono insieme in totale 12 punti in 10’ di gioco (3-9 il parziale).
Nell’ultimo parziale i padroni di casa non riescono a chiudere la partita, regalano una serie di canestri che mantengono gli avversari in scia; coach Marcucci può spremere nettare solamente da Furlan che tiene avanti i suoi iniettando sangue fresco nelle vene di una squadra anemica in attacco e molto debole in difesa.
Finisce con il tabellone luminoso che recita un eloquente 46 a 32 che non lascia dubbi sulla spettacolarità della gara.
Mercoledì 5 dicembre nuovo appuntamento a domicilio per Tosi e soci nel recupero della prima giornata di campionato: alle 20:45 al “PalaBorzacca” arriva il Tigullio Santa Margherita.

Uff. Stampa Pol. Pontremolese

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
46
32

Pontremolese Basket Vs S.S. Villaggio Sport

15-2, 13-13, 3-9, 15-8

NOTE - VILLAGGIO: Cedro 3, Maiolo 2, Lorenzette 5, Corino 7, Cogorno 2, Dighero 7, Parmiggiani 3, Solari 3, Cuomo, All. Damonte

1o arbitro: Manuguerra Giuseppe di La Spezia (SP)


Pontremolese Basket

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
4 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
7 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
10 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
3 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
6 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
14 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  46 -- -- -- - - - - - - - - -