Serie D L'Aux completa l'impresa e vola in semifinale


L

Bella, convincente vittoria in gara 2 contro la Scuola Basket Diego Bologna in un Palauxilium partecipe ed affollato di pubblico (soprattutto di giovani atleti del minibasket e del settore giovanile) e porte spalancate verso la semifinale per la squadra di serie D.
Gli avversari hanno resistito due quarti ed anzi nella prima parte della gara si erano portati in vantaggio sino a 10 punti sfruttando i loro “lunghi” che hanno inizialmente creato qualche problema alla nostra difesa, costretta a spendere diversi falli per fronteggiarli.
A partire dal secondo quarto il cambio di passo della squadra di coach Pezzi è stato inarrestabile per gli ospiti, il distacco è stato interamente recuperato nel secondo quarto (terminato 33 a 31 per i nostri) e la progressione è continuata nel terzo quarto chiuso sul +10.
A nulla è servita la mossa dell’allenatore ospite De Santis di abbassare il quintetto per aggredire difensivamente i nostri che nell’ultimo quarto hanno controllato ed ulteriormente incrementato il vantaggio.
Ora in semifinale ci attende la vincente tra Basket Loano Garassini e SCAT, con date ed orari ancora da definire.

Uff. Stampa P.G.S. Auxilium Genova

PGS Auxilium Genova-Scuola Basket Diego Bologna 73-58

151833315343

1518181320122015