C Silver Primo acuto del Basket Pegli nel campionato di C Silver


La formazione allenata da Mario Conte si impone con prepotenza al PalaBologna di Sarzana. Dopo le 2 sconfitte di misura nelle prime giornata, alla terza arriva la larga vittoria ArancioBlu che con il punteggio di 54-81 porta i 2 punti a casa dall’ostica trasferta Sarzanese.

Gara interpretata benissimo dal collettivo di coach Conte che sin dalle prime battute prova a prendere in mano il ritmo e le redini del match. I viaggianti provano a più battute di allungare, ma i biancoverdi rispondono e complice, anche, una superficie di gioco un po’ scivolosa, la gara resta in equilibrio; con il tabellone che recita +14 Pegli all’intervallo.

Nel terzo quarto, gli ospiti abbassano un po’ l’intensità e la contrazione, Sarzana ne approfitta e rientra a -7, con bomba sulla sirena del terzo quarto, 47-54 dopo 30 minuti. L’ultimo periodo, però, vede una sola squadra in campo, 7-27, il break che regala il primo sorriso al sodalizio Pegliese.

Ecco il commento di coach Mario Conte. “Sono molto contento, non solo per i 2 punti, ma per la prova espressa dai ragazzi stasera. Siamo stati molto solidi, con tanta applicazione mentale e sempre dentro il nostro piano partita. Questo ci ha portato a limitare notevolmente i loro punti di forza e darci, di conseguenza sicurezza nella metà campo offensiva. Avevamo tanta voglia di vincere la gara, si è visto e con grande maturità l’abbiamo portata a casa”.

Ufficio Stampa Basket Pegli

Sarzana Basket-Basket Pegli Genova 54-81

121426404754

121414262114727

1o arbitro: De Angeli Davide di Genova (GE)
2o arbitro: Mariani Alessandro di Genova (GE)