C Silver Vado, vittoria casalinga con Ospedaletti


Seconda vittoria consecutiva per i vadesi in una partita caratterizzata da parziali dati e ricevuti.

Partono forti i padroni di casa che si portano avanti con un 11-0, poi però la concentrazione cala e gli ospiti trascinati da Colombo ricuciono lo strappo e vanno avanti nel punteggio; ma una tripla di Jancic lascia avanti di 1 punto i biancorossi.

Nel secondo parziale gli orange continuano a combattere e allungano anche a +6, ma i pappagalli reagiscono sospinti da un Pesce in gran giornata, e con la difesa che ruba diversi palloni vanno all’intervallo lungo sopra di 7.

Nel terzo quarto Vado dà la spallata decisiva al match, con Anaekwe (che segna tutti i suoi punti in questo tempino) e Tsetserukou che impongono la loro fisicità sotto le plance e lanciano fino al massimo vantaggio di 24 punti.

Nell’ultima frazione i vadesi non controllano il gioco con la dovuta lucidità e permettono agli ospiti di tornare a -10, ma una tripla di Valsetti chiude il match.

La Pallacanestro Vado giocherà in settimana il doppio impegno con l’Under 18 Eccellenza, lunedì 4 a Tortona e giovedì 7 in casa con Pegli, mentre in C Silver affronterà la trasferta di Rapallo contro la Pro Recco domenica 10 febbraio.

Uff. Stampa Pallacanestro Vado

Pallacanestro Vado-BC Ospedaletti 75-62

201939326546

2019191326141016