C Silver Vado torna alla vittoria con Chiavari


Con una prova non esaltante i giovani della Pallacanestro Vado battono l’Aurora Chiavari con una prova in cui il tiro da 3 non ha funzionato (solo una tripla – e di tabella – su numerosi tentativi); ci hanno pensato allora i lunghi Anaekwe e Tsetserukou a fare la differenza. Termina così il girone di andata (il prossimo weekend coincide con il turno di riposo per i vadesi) con un discreto ruolino di 6 vittorie e 4 sconfitte.

Dopo una fase di studio (4-4), Vado accelera portandosi sul 14-4 e chiudendo il primo quarto avanti di 9 punti. Nella seconda frazione i vadesi non trovano inizialmente buone soluzioni in attacco e con le triple gli ospiti si riavvicinano fino a meno 6; al riposo però il vantaggio è nuovamente in doppia cifra. Dopo l’intervallo Vado rientra in campo con maggior concentrazione ed allunga fino a sfiorare un distacco di 20 punti, che viene poi ridotto nel finale.

Vado affronterà il prossimo turno di C Silver (primo turno del girone di ritorno) dopo le vacanze natalizie, ma prima del panettone ancora tre incontri molto impegnativi in Under 18 Eccellenza: martedì 11 in casa con Biella (ore 19.45), venerdì 14 trasferta a Torino contro l’Auxilium e martedì 18 chiusura del girone di andata a Varese contro Robur.

Uff. Stampa Pallacanestro Vado

Pallacanestro Vado-Aurora Basket Chiavari 67-54

18934245031

18916151671723

1o arbitro: Vicari Davide di Imperia (IM)