La Tiber Basket Roma in C Gold. Marco Polidori Main Coach

24 luglio 2021
La Tiber Basket Roma in C Gold. Marco Polidori Main Coach

La Tiber Basket Roma comunica che, grazie al trasferimento del titolo sportivo della VIRTUS PONTINIA, nella prossima stagione 2021/2022 disputerà il campionato di Serie C GOLD.
Una grande soddisfazione per la dirigenza di Montesacro che vede così riportare la compagine tiberina a livelli che più le competono.
Il Presidente Massimo Cilli dichiara la sua gratitudine alla VIRTUS PONTINIA e in particolare a Tommy Morassi, per la sensibilità e l’amicizia dimostrata.
“Per poter raggiungere questo obiettivo abbiamo lavorato, con Stefano Donati e Ciccio Santucci, con determinazione e impegno – prosegue Cilli – e siamo molto contenti. La C Gold rappresenta un campionato di livello più consono alla tradizione e alla storia della Tiber e riteniamo sia un campionato adeguato al nostro attuale impegno. La squadra sarà formata da giocatori provenienti dai nostri ranghi, ad iniziare dallo staff tecnico, per continuare con il gruppo squadra”.
Cilli conferma “il gruppo storico dei giocatori che hanno portato in alto i colori blu arancio e consentito di raggiungere i nostri migliori livelli. Gruppo che sarà completato dai nostri giovani di talento in cui riponiamo buone aspettative”.
Il campionato si preannuncia difficile: molte squadre sono già al lavoro per potenziare i roster. Con un maggior livello di qualità la Tiber spera così di potersi esprimere al meglio.
“Spero solo che sia un campionato che si decida sul campo e non fuori dallo stesso: con molte certezze, e non come è successo quest’anno in cui l’interpretazione delle regole era all’ordine del giorno.”
Massimo Cilli conclude augurando a tutti una buona sessione estiva e un arrivederci a settembre ma vuole prima rivolgere un appello a chi arbitrerà.
“Ritengo gli arbitri degli amici e con amicizia vorrei rivolgermi a loro: che vi sia una maggiore attenzione allo svolgimento corretto delle partite, per evitare che queste si trasformino in incontri di lotta libera”.

Uff. Stampa U.S. Tiber Basket Roma