Quattro 2005 di Elite convocate al "Campania Felix"

25 ottobre 2019
Quattro 2005 di Elite convocate al "Campania Felix"

Sono ben quattro, un terzo del roster, le “classe 2005” tesserate Elite Basket Roma nel roster che la selezionatrice Angela Adamoli ha scelto in vista della partecipazione al Torneo “Campania Felix”, in programma dal primo al 3 novembre prossimi a Battipaglia e al quale prenderanno parte anche le “padrone di casa” della Campania e le ragazze della Puglia. Sono – in rigoroso ordine alfabetico – Sofia Bosman, Francesca Bui, Elizaberth Hastings e Marzia Okereke. Inutile sottolineare come per una società che ha appena iniziato quella che è soltanto la terza stagione agonistica si tratti di un risultato straordinario, che testimonia della bontà del lavoro fatto e che premia –oltra all’impegno delle ragazze – la scelta fatta nell’estate scorsa di concentrare la maggior parte degli sforzi sullo sviluppo del settore giovanile anche attraverso la creazione della “Elite Academy”.

“Sono davvero molto felice. Le ragazze se lo meritano per l’impegno e la serietà che mettono in ogni singolo allenamento. E’ una dimostrazione che il lavoro duro paga e dico loro di proseguire su questa strada”, commenta coach Maurizio Barberini, direttore tecnico di Elite.

Soddisfattissimo anche il presidente Alessandro Bui, che però ci tiene a sottolineare come ciò non sia “un traguardo, ma uno stimolo ulteriore a lavorare duro come tutti i membri della famiglia Elite stanno facendo. Vogliamo crescere ancora e sono sicuro che lo faremo, anche grazie al bell’esempio che ci viene dalle nostre ragazze”.

Ufficio Stampa e Comunicazione Elite Basket Roma