Due nuovi ingressi in Elite Academy

1 ottobre 2019
Due nuovi ingressi in Elite Academy

Sono Heloise Azzola e Benedetta Fantozzi le due nuove reclute di Elite Academy. Entrambe sono state visionate e selezionate nel corso dell’EBR Stage organizzato nell’estate scorsa a Pescasseroli, la prima occasione offerta a ragazze provenienti da tutta Italia per candidarsi alla “borsa di gioco” offerta da Elite Basket Roma per la stagione agonistica che sta per iniziare. Heloise, classe 2005, proviene da Albino (Bergamo), dove ha giocato con la maglia della Fassi fin dai primi passi sul campo da basket, mentre la scorsa stagione l’ha trascorsa in prestito alla Ororosa Bergamo. La “convocazione” se l’è davvero meritata, visto che è stata votata migliore giocatrice del camp di Pescasseroli. A farle compagnia nella foresteria di Elite Academy, insieme alle altre ragazze già presentate, sarà appunto Benedetta, classe

2006 di Santa Marinella (Roma), dove ha imparato a giocare nel florido vivaio della squadra locale. Per lei è arrivata subito una selezione per l’ATG del 29 settembre riservato alle ragazze della sua annata.

“Mi trovo davvero bene con tutto l’ambiente Elite – dice Heloise Azzola – e anche se stare lontano da casa non è mai facile sono certa di aver fatto la scelta giusta. Il sistema di gioco che sto apprendendo in allenamento, poi, mi piace proprio tanto, non vedo l’ora di iniziare a giocare per i due punti”.

Praticamente in fotocopia le parole di Benedetta Fantozzi, che dice di trovarsi “in piena sintonia con compagne, allenatori e ambiente. Qui a Elite Academy è tutto davvero bello, mi piace lavorare e migliorare ogni giorno. Obiettivi futuri? Prima pensiamo al presente”.

“Sono davvero soddisfatta dell’arrivo di Heloise e Benedetta – commenta la responsabile di Elite Academy, Laura Ortu – perché sono due ragazze che ho conosciuto bene e che trovo straordinariamente serie e con un grande potenziale da esprimere sul campo. Sono sicura che ci daranno tante soddisfazioni, sia sul parquet che fuori”.

“Heloise e Benedetta sono altri due importanti tasselli – conclude il presidente di Elite Basket Roma, Alessandro Bui – che vanno ad aggiungersi al nostro progetto. Al di là delle loro capacità cestistiche, sono colpito soprattutto dalla loro maturità, straordinaria per la loro età. Ringrazio la Fassi Albino e il Basket Santa Marinella per la loro disponibilità”.

Ufficio Stampa e Comunicazione Elite Basket Roma