Steve Taylor JR è un nuovo giocatore dell’Eurobasket Roma

Steve Taylor JR è un nuovo giocatore dell’Eurobasket Roma

La società di Via dell’Arcadia ha scelto il lungo nativo di Chicago per il secondo spot U.S.A e come ultimo innesto del roster 2019/2020.

Classe ’93, 206cm per 107 kg, Taylor svolge alla Simeon i suoi anni di High School, spostandosi alla Marquette G. Eagles, prima, e alla Toledo Rockets, poi, per la sua trafila universitaria, nella quale raccoglie in totale 7 punti e 6 rimbalzi di media. Inizia poi a Digione, nel massimo campionato francese, la sua carriera senior (6 punti e 3 rimbalzi in 20 partite). Nel massimo campionato ungherese veste, dunque, la canotta del Falco K.C. Szombathely collezionando 13 punti e 8 rimbalzi. Prima dell’approdo a Roma, nella TBL turca, termina l’ultima stagione con il Duzce Belediye in doppia-doppia di media, con 15 punti e 13 rimbalzi.

“Non sono mai stato a Roma e, dunque, per me sarà una prima volta” – spiega Taylor – “Sono molto eccitato all’idea, ho scelto questa squadra perché penso di poter davvero dare un contributo importante attraverso il mio stie di gioco. Vengo da un’ottima stagione e voglio lavorare duramente per migliorarmi ancora”.

“Steve rappresenta esattamente il tipo di giocatore che stavamo cercando per chiudere il roster della prossima stagione” – il commento del GM, Davide Bonora – “Siamo rimasti colpiti dalla sua capacità di sfruttare la doppia dimensione e dalla varietà di opzioni che può fornire in attacco, fronte e spalle a canestro. Siamo certi che possa integrarsi al meglio nel nostro sistema di gioco”.

Ufficio Stampa Leonis Eurobasket Roma

5 agosto [11:09]
di Redazione PlayBasket
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube