Per Elite Academy un preparatore da Eurolega: dalla Spagna ecco Luis Lorenzo

Per Elite Academy un preparatore da Eurolega: dalla Spagna ecco Luis Lorenzo

Nome completo: Luis Enrique Lorenzo Sanchez. Professione: preparatore fisico. Segni particolari: curriculum lungo come un’autostrada. E’ un vero e proprio colpaccio quello messo a segno da Integris Elite Basket Roma, che per coprire il ruolo vacante di preparatore fisico ha puntato davvero in alto e, sfruttando i molti rapporti internazionali che si stanno intessendo grazie al progetto Elite Academy, ha individuato la persona giusta in questo 35enne spagnolo di Salamanca. Parliamo di un professionista di altissimo livello, peraltro anche allenatore, con esperienza anche in Russia (Skif Voronezh), che nel suo Paese è stato ai massimi vertici nella Acb con il Club Baloncesto Salamanca e, nella Liga Femenina de Baloncesto, con una corazzata come la attuale Perfumerias Avenida con la quale ha disputato l’Eurolega. In Elite Luis si occuperà, oltre naturalmente alla prima squadra, di tutte le formazioni giovanili coinvolte nel progetto Elite Academy, che d’altronde è stato la principale “molla” che lo ha spinto ad accettare con entusiasmo questa avventura italiana.
“Sono contentissimo ed emozionato di iniziare questo percorso con Elite e di far parte di un progetto così buono e interessante come Elite Academy. E’ successo tutto così in fretta – dice Luis Lorenzo – ma nelle tante telefonate con il general manager Laura Ortu ho capito che era la decisione giusta da prendere. Per me è un’opportunità unica: sono lieto di portare la mia esperienza in Italia e sono sicuro che faremo un anno eccellente”.
“Durante la stagione scorsa ci siamo resi conto che uno dei miglioramenti che dovevamo fare, forse il principale, era quello di avere un preparatore fisico di livello a disposizione delle atlete tutta la settimana, negli allenamenti come nelle partite. Un’esigenza – commenta il presidente di Integris Elite Basket Roma, Alessandro Bui – diventata tanto più pressante con il lancio di un progetto come Elite Academy, che nel suo dna ha il marchio della ricerca dell’eccellenza in ogni singolo aspetto. Un professionista del livello di Luis risponde perfettamente al profilo di cui avevamo bisogno e non vediamo l’ora di averlo a Roma per cominciare a lavorare insieme”.

Ufficio Stampa e Comunicazione Elite Basket Roma

1 agosto [10:47]
di Redazione PlayBasket