L’Eurobasket Roma comunica la conferma di Federico Loschi

L’Eurobasket Roma comunica la conferma di Federico Loschi

L’ala trevigiana – che ha chiuso la prima stagione biancoblu con 12.1 PT di media a partita (con 34 di season-high contro Casale Monferrato) – sarà al centro del progetto tecnico per le prossime due stagioni.

“Sono contento, perché restare a Roma era quello che volevo. Mi sono trovato bene con la società e con la città” – spiega Loschi – “Devo ammettere, poi, che la conferma di Luciano come allenatore è stata importante in questa mia scelta perché sin da quando è arrivato, a metà dello scorso anno, mi ha fatto sentire la fiducia, di essere al centro del progetto e di voler ripartire da me. La passata stagione non è andata come volevamo; ecco perché dovremo lavorare bene e metterci nei binari giusti sin dall’inizio della prossima con una squadra, quella che sta nascendo, che sono certo sarà in grado di uscire anche dalle eventuali situazioni di difficoltà”.

“Nel momento in cui c’era da ripartire, non ho avuto alcun dubbio sul fatto che Federico fosse l’uomo con cui farlo” – le parole di Coach Nunzi – “Nella passata stagione ho apprezzato enormemente il suo atteggiamento, la sua totale disponibilità in un momento assolutamente non semplice delle stagione, il suo mettere sempre la squadra prima dell”io”. Sarà uno dei nostri giocatori cardine, attorno al quale ruoterà il nostro sistema”.

Ufficio Stampa Leonis Eurobasket Roma

5 luglio [14:35]
di Redazione PlayBasket