XIX° Memorial Tonino Iaia

dal 2 gennaio 2018 al 5 gennaio 2018 @Palestrina, Valmontone e San Cesareo www.memorialiaia.it + facebook

L'U18 Eccellenza Latina Basket trionfa nell'edizione 2018

L

Percorso netto per il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket alla XIX Edizione del “Memorial Tonino Iaia” che vince il torneo superando in finale la formazione della Virtus Valmontone con il risultato finale di 60-49 al termine di una gara che i ragazzi guidati da coach Fabio Lico hanno sempre condotto, nonostante gli avversari non abbiano mai smesso di lottare. È proprio il capo allenatore della Latina Basket a evidenziare l’utilità del torneo disputato a Palestrina: «È stato un torneo molto utile per dare tanto spazio e responsabilità a quei ragazzi che fino ad oggi avevano giocato di meno. Sono cresciuti molto durante il torneo fino a disputare un’ottima partita contro il Valmontone squadra che ci aveva fatto soffrire durante la partita di campionato. Torniamo in palestra più fiduciosi nell’affrontare l’ultima parte di stagione sapendo di poter contare su più giocatori».
Il nerazzurro Tarik Hajrovic ha, inoltre, ricevuto il Premio Polidori Under 18 come atleta “più futuribile” nella categoria Under 18.

Finale 1°-2° posto
Virtus Valmontone – Latina Basket 49-60 (15-15, 25-37, 37-50)
Virtus Valmontone: Pedà 7, Misolic 8, Mantoni, Orlacchio, Quartarone, Dosic 2, Minelli 10, Bianconi, Frascati 4, Ricchiuto 4, Di Francesco 14. All. De Cesaris.
Latina Basket: Hajrovic 28, Salvini, Gava 4, Schivo 17, Molesini 2, Mayer, Laera, Visca 4, Zibella 5, Pagni. All. Lico.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket