Girone B: riscatto dei castellani dopo la sconfitta di Cave. Vittoria casalinga sul Colleferro

U20 Reg. Girone B: riscatto dei castellani dopo la sconfitta di Cave. Vittoria casalinga sul Colleferro

Girone B: riscatto dei castellani dopo la sconfitta di Cave. Vittoria casalinga sul Colleferro

Dalla pagina Facebook dei Castelli Romani Basket:

“Lunedì 11 Marzo, presso la palestra della Scuola Fontana di Papa, è andata in scena la 6° giornata di ritorno e i nostri ragazzi dell’Under 20 hanno giocato contro la Pallacanestro Colleferro attualmente quarta in classifica a quota 18 punti (facciamo presente che si classificano alla post-season i primi quattro di ogni girone).

Ricordiamo inoltre che la partita di andata fu vinta dal Colleferro con il punteggio di 71 a 70 dopo che i nostri ragazzi, con una clamorosa rimonta, stavano vincendo di 4 punti con 20 secondi alla fine.

Memori di quella partita e del fatto che bisognava riscattare la vergognosa partita giocata a Cave per proseguire il cammino verso l’obbiettivo play-off , i nostri giovani giocatori, caricati a dovere da coach Cannaroli (Iacoacci out per motivi di salute) sono scesi in campo con la massima concentrazione.

I risultati sono stati subito visibili già dai primi minuti: una difesa super aggressiva e asfissiante, specialmente sullo spauracchio Odigie (su questo diamo merito ai nostri ragazzi che lo hanno marcato in successione Spila, Mariani e Colonna) e un attacco che ha girato a puntino con in testa “cavallo pazzo” Cassaneti che ha segnato ben 34 punti (suo record stagionale).

Grazie a questa concentrazione e cattiveria nelle due fasi di gioco, i castellani sorprendono gli ospiti che non sono mai riusciti a reagire positivamente. Con il passare dei minuti il nostro vantaggio aumenta sistematicamente fino ad arrivare alla fine del secondo quarto a un eloquente +24.

Si va negli spogliatoi per il meritato riposo, ma bisogna mantenere alta l’attenzione… come si suol dire: “la partita non è finita”.

Inizia il terzo quarto: nei primi minuti i padroni di casa rallentano la pressione difensiva e sbagliano facili canestri in attacco… sembra che abbiano mollato mentalmente, visto sicuramente il cospicuo vantaggio e fanno prendere coraggio agli avversari che cominciano a segnare con una certa regolarità.

A metà quarto ci pensa coach Cannaroli a rimettere i ragazzi sulla retta via chiamando un minuto di sospensione.

Infatti i ragazzi rientrano in campo e subito ricominciano a giocare come nei primi venti minuti annullando letteralmente l’avversario: alla sirena di fine partita il tabellone segnerà LOCALI: 87 – OSPITI: 48.

Oltre ai sopracitati giocatori, i complimenti vanno anche al resto dei ragazzi (Alessio, Luca P., Raffaele, Andrea e Tiziano) che si sono impegnati a raggiungere questa stupenda vittoria nella consapevolezza che questo gruppo non è secondo a nessuno se gioca da squadra unita e coesa e tutti si sacrificano per l’ unico obbiettivo comune.

Ops… naturalmente complimenti anche al coach “supplente” Cannaroli.

Ora per la prossima settimana, dopo lo spostamento della partita contro la Virtus Velletri (Venerdì 5 Aprile), ci aspetta il recupero della 2° giornata di ritorno in casa della Carver Cinecittà. Si giocherà Giovedì 21 alle ore 18:00 presso la Tensostruttura di via Oppido Mamertina, snc a Roma (zona quartiere Statuario).

Forza ragazzi……alla via così….dritti alla meta…..CRB go!!!!!!!!!!!!!!!”

Edit Content Delete Content
di ASD_CRB_Ariccia
87
48

Castelli Romani Vs Pall. Colleferro

17-10, 28-11, 17-17, 25-10

Castelli Romani

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Cassaneti L. 34 -- -- -- - - - - - - - - -
Cianfanelli A. 11 -- -- -- - - - - - - - - -
Colonna F. 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Giacomelli T. 16 -- -- -- - - - - - - - - -
Mariani R. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Purificato L. 1 -- -- -- - - - - - - - - -
Riccio A. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Scarano R. 16 -- -- -- - - - - - - - - -
Spila A. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  87 -- -- -- - - - - - - - - -




Pall. Colleferro

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
De Franceschi C. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Esposito C. 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Flavi D. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Mattoccia E. 9 -- -- -- - - - - - - - - -
Mosconi R. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Nisti S. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Odigie G. 18 -- -- -- - - - - - - - - -
Preti D. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Rossi F. 7 -- -- -- - - - - - - - - -
Saccucci G. 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Velli S. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  48 -- -- -- - - - - - - - - -