Promo Girone E: ancora una sconfitta per i castellani in casa della Velester

AUTORE: ASD_CRB_Ariccia
Girone E: ancora una sconfitta per i castellani in casa della Velester

Dalla pagina Facebook della squadra:

CAMPIONATO DI PROMOZIONE
GIRONE E – 5° GIORNATA DI ANDATA

VELESTER vs CASTELLI ROMANI 55 a 46

Venerdì 30 Novembre, sul campo della Velester, è arrivata un’altra sconfitta per la squadra di capitan Balboni.

Purtroppo, come è successo nella precedente partita, i castellani partono malissimo e regalano nettamente il primo quarto ai padroni di casa che lo chiudono con un vantaggio in doppia cifra (15 a 5).

Nel secondo quarto finalmente i giocatori di coach Di Blasi incominciano a carburare e mettono in difficoltà la squadra di casa: vanno al riposo lungo mantenendo inalterato lo svantaggio (12 a 12).

Al rientro dagli spogliatoi i castellani scendono in campo più determinati: l’inerzia della partita è passata dalla parte loro; con un perentorio parziale di 8 a 19 recuperano tutto lo svantaggio e concludono il terzo quarto con un punto di vantaggio sui padroni di casa.

Gli ultimi 10 minuti però sono fatali ai castellani: le giocate continuano ad essere buone, i giocatori arrivano alla conclusione liberi, ma la palla non entra più (probabilmente lo sforzo profuso in precedenza per recuperare lo svantaggio fa si che si arriva al tiro con poca lucidità).
Inoltre complici anche alcuni falli cinematografici fischiati agli ospiti, fanno si che i padroni di casa vincano la partita con 9 punti di vantaggio (ultimo parziale 20 a 10).

Tabellini:

Velester – Prosperi A. 8, Sica 9, Galoni 1, Mammuccari, Priori 21, Zarra 4, De Rossi, D’Ambrosio 6, Bonanni n.e., Di Lazzaro n.e., Lungarini, Borro 6. – All.re Bianco

Castelli Romani Basket – Levialdi, Balboni 11, Vagnoni, Pistininzi 5, Cardella 15, Cuculi 9, Cocaina 2, Marcovaldi, Toti 2, Riccio 2. – All.re Di Blasi.

Prossima partita da giocare Domenica 09 Dicembre in casa contro il Monterporzio alle ore 21:00.

Forza ragazzi.”

Velester Velletri-Castelli Romani Ariccia 55-46

15527173536

15512128192010

1o arbitro: Picchi Mirko di Ferentino (FR)