Promo Girone E: i castellani vincono contro il Colonna e rafforzano il loro 6° posto in classifica

AUTORE: ASD_CRB_Ariccia

Dalla pagina Facebook della squadra dei CASTELLI ROMANI:

PROMOZIONE
1° giornata di ritorno
Castelli Romani Bk 55
SSD Colonna 30

Prima partita dell’anno per la squadra di Promozione che vince in casa contro il Colonna ribadendo la vittoria dell’andata.

Da questa partita è iniziato infatti il girone di ritorno e con la conquista di questi due importantissimi punti, i ragazzi di coach Di Blasi, confermano il sesto posto in classifica che permetterebbe ai castellani di partecipare alla seconda fase del campionato.

Parziali: 9-6, 11-12 (20-18), 12-7 (32-25), 23-5 (55-30).

La partita, come si vede dai parziali dei primi due quarti, è stata molto avara nel punteggio causa una qualità del gioco molto scarsa da entrambe le squadre.
Al rientro dall’intervallo lungo però la musica sembra cambiata da parte dei padroni di casa, mentre gli ospiti rimangono sullo stesso standard precedente: il gioco dei castellani è migliore sia in attacco sia in difesa e piano piano, prendendo sempre più consapevolezza nei propri mezzi, concludono il terzo quarto con un margine di 7 punti di vantaggio.
Negli ultimi dieci minuti il divario aumenta sempre più e ciò permette a coach Di Blasi di far esordire il giovane Colonna che ripaga la fiducia datagli con un assist e un tiro da tre. La squadra di casa conclude la partita con un vantaggio di ben 25 punti.

Purtroppo durante il corso della partita ci sono stati due brutti infortuni accorsi ad un giocatore del Colonna (Caruso M.) che si è fatto male ad un ginocchio e ad uno dei Castelli R. (Cuculi F.) che ha subito un brutto taglio al sopracciglio destro. Cogliamo l’occasione per augurare ad entrambe una pronta guarigione (forza ragazzi ?).

Tabellini:

CASTELLI ROMANI – Riccio 2, Colonna 3, Cardella 6, Toti 9, Levialdi 1, Balboni 6, Bertini 10, Cocaina 9, Marcovaldi 3, Cuculi 6, Vagnoni;

COLONNA – Dell’Angelo 8, Pochesci M., Matruglia 6, Picco 2, Strappini 2, Taddei 4, Ranallo, Pochesci M. 6, Dambello, Maiello, Caruso, Tagliacozzo 2.

Adesso non c‘è neanche il tempo di gioire per questa importante vittoria, che bisogna subito scendere in campo, Giovedì 17, per affrontare in trasferta la quotata U.C.B. alle ore 21:00 presso l’impianto comunale di via Passo della Corte a Lanuvio (RM).

FORZA CASTELLI ROMANI

Castelli Romani Ariccia-Colonna Basket Roma 55-30

9620183225

961112127235