Serie D Il Pyrgi batte il Bk Tuscolano e si prende la quinta posizione


Il Pyrgi batte il Bk Tuscolano e si prende la quinta posizione

E’ un Pyrgi dai due volti quello che batte alla sirena del quarto tempo il Bk Tuscolano per 76 a 73. Una gara al cardiopalma per i presenti al Palazzetto dello Sport di S. Marinella. Il Pyrgi va avanti nei primi due tempi, il vantaggio arriva anche +17, conducendo oltre che nel punteggio anche nel gioco. Lo fa in maniera magistrale. Poi come fosse un quadro arriva a metà opera ma si stanca, spegne la luce e se ne va. Gli avversari tornano in partita, lo scarabocchiano come se non fosse successo nulla fino ad allora, e chiudono la terza avanti di cinque punti. Inconcepibile per quanto si era visto fino ad allora. Nel quarto tempo il roster di Catinari sembra ricordarsi che aveva qualcosa di incompiuto, ritorna in campo e per amor proprio riprende a dipingere. A nove dalla fine sono pari annientando lo svantaggio. Salgono in cattedra Sileoni, Nanu e Cimò, il pubblico dà man forte e si arriva a più cinque a un minuto dalla fine. Qualche fallo e gli ospiti rosicchiano qualcosa, ma è tardi e il Pyrgi porta a casa l’intera posta.
Avviene di tutto dopo le prime due frazioni, in cui il Pyrgi aveva condotto in maniera magistrale l’incontro. Un appannamento che poteva costar caro ma che fortunatamente sarà solo ricordato come un incidente di percorso. Dall’altra parte è sontuosa la prova di Cardinali L., mano fatata dalla linea da tre, cosi come quella di Di Giovanni che ne segna ben 26. Sul fronte Pyrgi da segnalare la prova di Sileoni, Cimò e Nanu. Si tocca la quinta posizione, ma la prossima è in casa del temibile Palestrina.

Uff. Stampa Basket Pyrgi S. Severa

Pyrgi S. Marinella-Basket Tuscolano Roma 76-73

201438284853

2014181410252820

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - TUSCOLANO: Cenciarelli 11, Di Giovanni 26, Cardinali L 17, Fiacco, De Castro 5, Calo', Pietrelli 2, Cardinali M 8, Di Fausto 4, Iduhon, Comanducci.

1o arbitro: Gammella Massimo di Ardea (RM)