Serie D Nuova sconfitta, di misura, per i Castelli Romani: C.R.B. vs Roma Nord 71 a 75

AUTORE: ASD_CRB_Ariccia

Vincono gli ospiti di misura contro i padroni di casa che con tenacia e generosità lottano fino alla sirena finale.
La gara è stata bella ed emozionante, per chi la vissuta in campo ed al di fuori di esso.
Nel primo quarto partono molto bene i ragazzi di coach IPPOLITI: cercano di mettere la gara sui binari della fisicità e lottano su ogni possesso. Tutti i gli atleti di casa danno il loro contributo ma su tutti vogliamo segnalare CIANFANELLI L. e HANKIR J..
Gli avversari, tuttavia sono bravi a replicare con esperienza. In sintesi riescono a contenere lo svantaggio ad un solo possesso.
Il secondo quarto, al contrario, è a favore degli ospiti che sfruttano ogni occasione per approfittare degli errori dei padroni di casa. A questo punto l’equilibrio della gara si sposta a favore degli ospiti che gestiscono ogni singolo possesso forti di un leggero vantaggio.

La storia degli ultimi due quarti, in sintesi, vede un testa a testa molto emozionante tra le due formazioni (da segnalare l’importante apporto fornito dall’under DI SANZA, per i Castelli Romani), ma che alla fine premia la precisione dalla lunetta degli ospiti e una determinazione nel conservare il vantaggio da squadra che, forse, può vantare più esperienza nella categoria.
Possiamo concludere ringraziando tutti gli atleti e dirigenti per la correttezza sportiva durante la gara.
Arbitraggio buono.

Riteniamo importante ed utile riportare le interviste di due atleti dei Castelli Romani.
FABRIZIO A. “Penso che tutta la squadra ha dimostrato la voglia e la determinazione giusta per dare il massimo. Purtroppo la gara è andata a favore di un avversario che merita rispetto. Penso che la ns strada intrapresa (seppure ora in salita) sia quella giusta: massima umiltà (in quanto matricola del campionato), ma anche massima volontà di dimostrare che meritiamo di mantenere la categoria che abbiamo guadagnato sul campo senza alcun regalo da alcuno”.
Di SANZA C, “Innnazitutto ringrazio per i complimenti che ho ricevuto per la gara. Ma è inutile nascondere il disagio per una gara persa di misura. Personalmente sto imparando molto, e seppure ora viviamo un momento non del tutto positivo, sono totalmente convinto che la volontà di fare bene tutti ci aiuterà per il futuro”.

Ufficio stampa Castelli Romani

Castelli Romani Ariccia-Roma Nord 2012 71-75

171439425359

1714222814171816