Serie D Girone A: castellani dilapidano il vantaggio nei minuti finali, sorpasso del Pyrgi negli ultimi 3''

AUTORE: ASD_CRB_Ariccia
Girone A: castellani dilapidano il vantaggio nei minuti finali, sorpasso del Pyrgi negli ultimi 3

Vittoria dei padroni di casa in volata e sulla sirena, contro una squadra ospite che fino a tre minuti dal termine ha avuto un vantaggio in doppia cifra.
Il match inizia subito con un punteggio equilibrato, nonostante entrambe le squadre commettano diversi errori dal campo. Il quarto si chiude sul 18-18.
Nel secondo quarto partono meglio i padroni di casa, che cercano di indirizzare la gara secondo i loro schemi, tuttavia i ragazzi di coach IPPOLITI rispondono colpo su colpo, facendo intendere che non voglio mollare su nulla.
Dopo 3’ minuti dall’inizio del secondo tempo, inizia una forte pressione da parte degli ospiti al fine di limitare le ripartenze dei padroni di casa. A questo punto la partita sposta completante l’inerzia a favore degli ospiti che sembrano aver in pugno il match.
Nell’ultimo quarto, effettivamente, assistiamo ad una emozionante rincorsa dei padroni di casa proprio negli ultimi minuti (ma da sempre sappiamo che le gare di basket finiscono solo al suono della sirena…). In sintesi la fase offensiva degli ospiti si spegne e solo grazie a qualche tiro libero riescono fino all’ultimo minuto ad avere un punto di vantaggio, ma con una tripla da parte dei padroni di casa la partita finisce sul punteggio di 69- 67.
Ringraziamo tutti gli atleti e dirigenti per le emozioni vissute.

In tale quadro appare utile riportare il commento di coach A. IPPOLITI al termine del match:
«È stata una partita dura e spigolosa come avevamo previsto, ma abbiamo meritatamente condotto la gara fino a 3 minuti dal termine in doppia cifra e siamo arrivati a +1 a meno di un minuto dalla fine ed era in quel momento che avremmo dovuto essere più cinici. Non rimprovero nulla a tutti gli atleti. Tutte le cose positive che abbiamo fatto, ci torneranno utili nelle prossime gare. Il campionato, vedendo anche gli altri risultati, è molto equilibrato, sappiamo bene che in ogni partita c’è da soffrire e, ovviamente, nessuna sarà semplice. I nostri avversari, a differenza nostra, hanno messo canestri importanti, nonostante la mia squadra abbia giocato una partita di grande generosità ed energia».

Ufficio stampa Castelli Romani

Pyrgi S. Marinella-Castelli Romani Ariccia 69-67

181836354853

1818181712182114