C Silver La Scuola Bk Roma tira fuori una gran prestazione e prevale sulla Pallacanestro Veroli 2016


Una vittoria costruita con uno ottimo avvio dei romani in grado di sorprendere i verolani con un primo quarto devastante da 28-11 che ha spianato la strada ai capitolini. I ciociari, arrivati a Roma con un mal messo Fiorini G. e con Mauti e Vinci non ancora al meglio della condizione, non sono infatti più riusciti a rientrare in partita, nonostante un ispirato Marco Fiorini autore di 26 punti.
Dall’altra parte una Scuola Bk Roma concentrata ha tenuto banco fino alla sirena con il 93-78 conclusivo che ha regalato i primi 2 punti della stagione.
Fiorini Giorgio commenta così a caldo dopo la gara: «Ci aspettavamo che sarebbe stata dura quest’anno, ma c‘è qualche rimpianto più per la gara contro la Lazio, che avremmo potuto portare a casa, che contro la Sam che invece sapevamo sarebbe stata ostica. I ragazzi hanno bisogno di pazienza, perché tutti stanno mettendo tanto impegno e serietà e la Società, anche in questa stagione, non sta facendo mancare nulla. Non ho alcun dubbio che questo gruppo lotterà unito fino alla fine, come ha sempre fatto».

Ufficio Stampa Pallacanestro Veroli 2016

Scuola Basket Roma-Pallacanestro Veroli 2016 93-78

2o arbitro: Venditti Leonardo di Roma (RM)