Tornei - Eventi - Manifestazioni Iniziata la trentesima stagione del campionato pallacanestro UISP Friuli Venezia Giulia

26 ottobre 2016
Iniziata la trentesima stagione del campionato pallacanestro UISP Friuli Venezia Giulia

Quella che è la trentesima edizione del campionato provinciale di pallacanestro Uisp ha avuto il suo corretto inizio la scorsa settimana con la prima giornata delle serie A1 ed A2.
La serie A1 alla quale partecipano 17 squadre divise, nella prima fase, in 3 gironi territoriali ha visto un solo risultato inaspettato quale la vittoria esterna nel derby stracittadino della WLM ai danni della PAU ed una conferma della forza dell’Attimis corsara a Remanzazzo, campo sempre ostico. Le grandi novità della stagione, volute per la serie A1 dal presidente Massimo Vittor e dal consiglio direttivo, sono il Memorial Mokka Mocchiutti che vede le singole società votare il miglior avversario della propria gara; votazioni che porteranno alla consegna del trofeo MVP alla fine della stagione in ricordo del compianti giocatore scomparso tragicamente qualche mese fa. Altra miglioria la classifica marcatori che gratificherà il giocatore migliore nelle realizzazioni delle prima due fasi del lungo campionato di serie A1. La serie A2 ha visto al via 18 compagini divise in due gironi che porteranno i team ai play off per la doppia promozione in A1. La gara tra Old Stars Gorizia e CDU Udine non si è giocata per causa di forza maggiore.
Di seguito i risultati prima giornata

Serie A1
Girone A
REMANZACCOATTIMIS 6167
LAIPACCOAIELLO 60 53
SBRINDELLA UD – CUS UDINE 77 51
Girone B
MONFALCONEDAI E VAI TRIESTE 56 74
HEIDRUN GORIZIASPAZZIDEA TRIESTE 56 71
UN CANESTRO PER TE ONLUS TS – AMICI DI UN CANESTRO PER TE GO 66 56
Girone C
PAU UDINECHE SPETTACOLO WLM UD 49 62
FAGAGNATARCENTO 65 68
Ha riposato TRICESIMO

Serie A2
Girone A
GONARS – S.MARIA PASIAN DI PRATO 35 47
OLD STARS GO – CDU UDINE rinviata
MAJANOAIELLO 54 57
PAGNACCORIVIGNANO 52 57
Ha riposato REYER UDINE
Girone B
REFEREE UDINE CDM98 – FELETTO 78 49
PALMANOVALATISANA 43 54
VIRTUS UDINEPORPETTO 53 48
SAN GIORGIO DI N. – SEDEGLIANO 49 41
Ha riposato POZZUOLO DEL F.

Massimo Piubello