L'Under 16 femminile si aggiudica il Torneo Suoncolora 2019

26 giugno 2019
L

Le ragazze di coach Chermaz chiudono nel migliore dei modi la stagione vincendo a Fogliano di Redipuglia (Gorizia) lo storico torneo organizzato dall’Aibi.
Queste le parole del tecnico rivierasco: “Sono stati altri due giorni di basket giocato condito da tanto divertimento dopo quello del week end precedente, peccato per il maltempo che non ci ha consentito di disputare all’aperto la finalissima. L’obiettivo principale era senza dubbio quello di divertirsi e giocare bene a basket, direi che lo abbiamo ampiamente raggiunto.
Le partite contro Motta e Junior San Marco si sono dimostrate piuttosto semplici da affrontare vista la tanta differenza tecnica, fisica e di età emersa tra le squadre, tutte le ragazze comunque hanno portato il proprio mattoncino alla causa.
La finale invece è stata impegnativa per tutto il primo tempo dove Cussignacco ci ha messo in difficoltà con buone penetrazioni e tiri dalla lunga distanza, anche in questa gara la differenza fisica ed il maggiore numero di rotazioni si è fatta sentire, in maniera graduale abbiamo allargato il margine di vantaggio sino a divenire incolmabile per le nostre avversarie.
Questa esperienza la vedo come un buon punto di partenza per la prossima stagione, a tutte le mie ragazze rivolgo l’augurio di passare una bella estate e di riprendere la preparazione ad agosto con lo spirito e le motivazioni viste a Fogliano. Non bisogna ripartire da zero, si deve portare avanti il buon lavoro effettuato migliorando, costantemente, in ogni allenamento e partita”.
Risultato della finalissima: Interclub – Libertas Cussignacco 71-37

Uff. Stampa A.S.D. Pallacanestro Interclub Muggia