Il recap del Raduno Nazionale 'Generazione 23'

Il recap del Raduno Nazionale

Nei giorni scorsi Codroipo è stata teatro di un importante Raduno Nazionale del Settore Giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro.

Lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13, il locale Palazzetto dello Sport ha ospitato una selezione dei 18 migliori prospetti nazionali under 23 agli ordini del mitico Coach Bogdan “Boscia” Tanjevic.
Tra i ragazzi convocati, per l’enorme soddisfazione ed orgoglio della Pallacanestro Codroipese, figurava anche il gioiellino di casa e codroipese Doc, Gabriele Miani, classe 2000 per 202 cm di altezza (il numero 13 nella foto di squadra).

Una tre giorni, dunque, di basket di altissimo livello in tutti i sensi con il nostro impianto gremito di spettatori non solo durante la bellissima amichevole che mercoledì pomeriggio ha concluso il Raduno (e che ha visto prevalere gli azzurrini per 87 a 85 contro la forte squadra senior del Gruppo Sme Caorle), ma amche durante le doppie sedute di allenamento quotidiane.

Troppa è stata la passione dei tifosi, degli appassionati e dei 250 tesserati del settore giovanile, per potersi perdere l’occasione di ammirare questi “Big Boys” allenati da un Coach che ha fatto la storia del Basket Italiano ed europeo.

La Pallacanestro Codroipese del Presidente Sergio Lena, ha quindi saputo gestire e ospitare anche questa volta, grazie all’ impegno dei propri dirigenti e volontari, una manifestazione di livello assoluto, ricevendo i complimenti dai vertici della Fip e dallo staff tecnico presente.

Buon basket a tutti.

Uff. Stampa Pallacanestro Codroipese

15 marzo [10:54]
di Redazione PlayBasket