L'Alba Cormons si prepara ad affrontare la nuova stagione sportiva

11 agosto 2018 AUTORE: u.s. alba
Logo U.S. Alba Cormons

Dopo la delusione per l’elliminazione al primo turno dei play off nella stagione appena conclusa, l’Alba Cormòns ripartecon l’innesto di nuovi giocatori che andranno a rinforzare il roster a disposizione di coach Cittadini.

Dopo aver comunque raggiunto l’obiettivo nella scorsa stagione con il raggiungimento del quarto posto nel girone Rosstei e il conseguente accesso ai play off promozione, l’Alba Cormòns si prepara ad affrontare la nuova stagione sportiva nel campionato di serie D di basket 2018/2019, con l’intento di eguagliare o meglio ancora migliorare il risultato ottenuto lo scorso campionato.
La dirigenza della società cormonese, guidata anche questa stagione dal Presidente Marco Bressan, con la collaborazione del vice Presidente Edi Sgubin e del direttore sportivo Claudio Sodano, ha confermato lo staff della passata stagione affidando ancora la panchina a coach Luca Cittadini che sarà affiancato dal vice e preparatore fisico Dario Anzelin.
Confermato anche lo zoccolo duro dei giocatori dello scorso campionato, a cominciare dai senatori capitan Alberto Coceani, Paolone Raccaro, Michele “Peppo” Cucut e Marco “Vlade” Diviach; al loro fianco i confermatissimi Lorenzo Mocchiutti, Stefano Mazzitelli e Marco Vasasallo.
A questi vanno ad aggiungersi i colpi del mercato estivo condotti dalla società: dal gradito ritorno di Tommaso Silvestri, ragazzo della “cantera” cormonese, di ritorno dalla Calligaris Corno di Rosazzo con la quale ha disputato lo scorso campionato di C Gold, che con la sua fisicità e con la sua tecnica potrà fare la differenza nel campionato di serie D e all’esperto Marco Gaggioli, giocatore di indubbia esperienza e tecnica che tornerà a calcare i parquet della serie D dopo alcuni anni di assenza dovuti a impegni lavorativi.
A loro vanno ad aggiungersi due giovani under 18 del vivaio cormonese, il 2001 Luca Scaduto e il 2002 Simone Fain, già lo scorso campionato nell’orbita della prima squadra.
L’ultimo tassello per completare un roster già di per sè competitivo è stata l’operazione di mercato che poche ore fa ha portato all’approdo in maglia biancorossa il play/guardia Davide Contin, giocatore giovane ma esperto della categoria, proveniente da Cervignano, che con le sue scorribande sotto canestro sarà sicuramente una pedina importante nello scacchiere di coach Cittadini.
Saranno questi i componenti della squadra collinare che si appresta ad iniziare il nuovo campionato di serie D 2018/2019 , con la prospettiva e l’obiettivo principale di disputare un campionato di alto livello.
Un rigraziamento particolare va ai giocatori che lo scorso campionato hanno perorato la causa dell’Alba Cormòns e che per un motivo oper l’altro, la prossima stagione non faranno parte della squadra: Mattia Gazzetta, Gabriele Pais e Mattia Bianchini. A loro un grosso “in bocca al lupo” per il futuro.
L’appuntamento per l’inizio degli allenamenti è fissato per il giorno 27 agosto, data in cui i giocatori inizieranno a sudare agli ordini del preparatore Dario Anzelin per quanto riguarda la parte atletica e di coach Luca Cittadini per quanto riguarda la parte tecnica.

Ufficio stampa Alba Basket Cormòns