XVI° Summer Basketball League

dal 22 settembre 2018 al 23 settembre 2018 @Polifunzionale di Via Powell, Monfalcone + sito internet + facebook

Skrljievo, Trieste, Treviso ed Udine si daranno battaglia nel prossimo weekend. Ingresso gratuito

Skrljievo, Trieste, Treviso ed Udine si daranno battaglia nel prossimo weekend. Ingresso gratuito

XVI BSL 2018, tre giorni di grande basket nel teatro del polifunzionale di Monfalcone; questo è quanto gli organizzatori sono certi poter garantire agli addetti ai lavori ed agli spettatori che si attendono numerosi dalla regione e dal Veneto.
La grande novità è l’ingresso gratuito segnale forte al mondo del basket da parte di Massimo Piubello supportato dal Sindaco della Città dei camtieri Anna Cisint e dall’assessore allo sport Francesco Volante.
Grande overture venerdì alle ore 19 con il clinic, credito PAO di 3 punti, della Fip FVG che ha unito le forze di CNA e CIA per una lezione tecnica divisa in tre sessioni condotte dal coach croato Aramis Naglic, quello italiano Alberto Martellossi e l’arbitro Gaylor Rivron.
Sabato e domenica lo svolgimento del classico torneo di basket al quale sono state invitate quattro compagine ai massimi livelli per il territorio quali Alma Trieste, De Longhi Treviso, Gsa Udine e KK Skrljevo proveniente dalla vicina Croazia.
Alle 18 prima semifinale che è la rivincita di quella dello scorso anno tra Udine e Skrljievo cui seguirà il derby veneto tra Trieste e Treviso, due formazioni rinnovate ed ambiziose rispettivamente in serie A e Lega Due.
Finali domenica, alle 18.00 la finale 3°-4° posto ed a seguire la finalissima.
Oltre al 2° Trofeo Città di Monfalcone saranno consegnati a fine torneo due Memorial in ricordo di due partecipanti al passato del Torneo prematuramente scomparsi: Matteo Molent, coppa al miglior giocatore, e Michael Williams, coppa al miglior realizzatore.

Ufficio Stampa XVI BSL 2018