U16 Ecc. Salesiani ancora vincenti su una coriacea Ronchi


Salesiani ancora vincenti su una coriacea Ronchi

Due punti, questo é quello che si può salvare da una uggiosa domenica mattina in cui atteggiamento e gioco sul campo sono andati di pari passo al meteo esterno. Primi due quarti svogliati e supponenti da parte dei ragazzi di Gilleri, con avversari che dominano a rimbalzo offensivo, senza un bagliore di difesa sui più semplici 1 contro 1 tanto che al 20’ il tabellone luminoso di via dell’Istria segna 33 per entrambe le contendenti, con una Ronchi coriacea che con un pressing a tutto campo ed una difesa dalle maglie strette, oltre alla voglia di giocare a pallacanestro, imbriglia i padroni di casa. Al rientro dagli spogliatoi grazie alla difesa a zona dei nero verdi ed ad un piglio diverso in entrambe le metà campo, si crea il vantaggio poi mantenuto fino alla sirena di fine partita con un ottimo terzo quarto (20-8 il parziale) che tramuta in punti facile in contropiede parecchie palle perse dei viaggianti. Nell’ultimo quarto rotazioni ampie, dove tutti i 12 dei salesiani scendono in campo.

Andando sui singoli, buon apporto di Butti nella prima frazione che tiene a galla i suoi con assist e punti segnati, nella ripresa ritrovata la verve offensiva per Polo e Longo, con uno Schillani che porta equilibrio nelle due metà campo. Per i viaggianti di coach Agonistinis, buone prove di Pierobon e De Naccini.

“Bisogna tornare ad aggredire la settimana di allenamenti senza pensare di aver fatto nulla: il campionato é ancora lunghissimo e l’atteggiamento deve essere sempre positivo e di sacrificio, lavorando sodo sui punti deboli e rafforzando le nostre qualità di singoli e di squadra” – queste le parole di coach Gilleri a fine match.

Uff. Stampa Salesiani Don Bosco Trieste

Salesiani Don Bosco TS-Ronchi Basket Club 69-52

201933335341

201913142081611

Passa alla visualizzazione classica
Ronchi Basket Club: tabellini non disponibili

NOTE - RBC: Pierobon 11, Visintin 8, De Naccini 12, Ceradini, Sardella 3, Lubiana 6, Miklus 6, Furlan 2, Gon 2, Fabbro 2, Quarino, Zotti. All. Agostinis

1o arbitro: Petronio Eric di Trieste (TS)